Zapatero risponderà alle domande degli internauti su Youtube
Dopo il Presidente 2.0 Barack Obama, anche altri leader mondiali si prestano alle iniziative dei social network per respirare , così, venti di politica sulle nuove piattaforme tecnologiche.
Una delle ultime iniziative del Presidente USA si é svolta il 20 aprile, con il live meeting in streaming su Facebook. Questa volta, però, vi parliamo dell'iniziativa di Youtube e del suo canale World View, sul quale ogni mese tutti gli utenti hanno la possibilità di porre domande ai leader mondiali, i quali risponderanno poi in un'intervista a quelle più quotate.
Youtube annuncia che la prossima interview sarà quella del Primo Ministro spagnolo José Luis Rodríguez Zapatero. Accedendo al canale World View, potrete visualizzare quanto tempo avete ancora a disposizione per postare le vostre domande sul canale. E' possibile farlo attraverso un video o potete, semplicemente, digitare tutto quello che volete chiedere al leader spagnolo, il quale risponderà il 27 aprile alle top-voted questions.
I tre "big" che si sono prestati a queste interviste sul canale digitale sono stati (neanche a dirlo) Barack Obama, il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il Primo Ministro inglese David Cameron e (nello stesso mese, quello di febbraio) il Presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti John Boehner.
Un'altra iniziativa interessante di World Wide sono le Big Three Questions che sono poste a leader da tutto il mondo. Per esempio, una di queste chiede quale sia l'esperienza che ha mutato il loro modo di vedere il mondo. Per il prossimo appuntamento in programma nel canale di Youtube, già alcuni utenti hanno iniziato a porre qualche domande ed una delle più votate riguarderebbe il disastro di Fukushima e il parere del Primo Ministro spagnolo a proposito dell'energia nucleare.
Se siete curiosi di ascoltare le sue risposte e, perché no, se volete porgli qualche domanda, accedete a World View, che promette: "You ask. The World's leaders answer".