21 Dicembre 2015
16:45

ZTE Axon Max, presentato il nuovo phablet Android da 6 pollici

Il produttore di smartphone ZTE ha da poche ore annunciato un nuovo smartphone da 6 pollici, ecco tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Axon Max.
A cura di Matteo Acitelli

Il produttore di smartphone ZTE ha da poche ore annunciato un nuovo smartphone da 6 pollici, Axon Max. Questo nuovo phablet si presenta con un telaio in lega di alluminio e titanio e tra le caratteristiche tecniche offre un display Full HD da 6 pollici, un processore octa core Snapdragon 617, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash (espandibile tramite scheda microSD).

Il nuovo ZTE Axon Max rappresenta il successore del modello da 5,5 pollici presentato nel corso del mese di giugno. Le specifiche tecniche del nuovo smartphone da 6 pollici però ricordano molto di più quanto visto con la versione mini da 5,2 pollici, questo poiché il team dell'azienda cinese ha volto limitare i costi, il nuovo Axon Max sarà infatti in vendita ad un prezzo di circa 400 euro. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo device ZTE offre una fotocamera principale da 16 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 13 megapixel. A garantire la connettività su questo nuovo device troviamo i classici moduli WiFi, Bluetooth e GPS.

Tra le altre funzionalità che caratterizzano il nuovo ZTE Axon Max la possibilità di sbloccare il dispositivo con ben tre sistemi di autenticazione biometrica (impronte digitali, comandi vocali e scansione oculare). ZTE Axon Max monta una batteria da 4.140 mAh e supporta la tecnologia Quick Charge 2.0 che consente di raggiungere il 60% di carica in soli 30 minuti. Axon Max utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata MiFavor 3.5.

Huawei Mate 8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android
Huawei Mate 8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android
Samsung Galaxy A9, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android
Samsung Galaxy A9, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android
ZTE Nubia Prague S, presentato il nuovo smartphone Android con scanner dell'iride
ZTE Nubia Prague S, presentato il nuovo smartphone Android con scanner dell'iride
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni