4 Dicembre 2015
17:54

ZTE Blade A1, il primo smartphone Android economico con lettore di impronte digitali

È stato da poche ore presentato il nuovo ZTE Blade A1, il primo smartphone economico con lettore di impronte digitali.
A cura di Matteo Acitelli

È stato da poche ore presentato il nuovo ZTE Blade A1, il primo smartphone economico con lettore di impronte digitali. Il nuovo dispositivo annunciato dall'azienda cinese offre caratteristiche tecniche molto simili a quelle del Moto G (2015). Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche del nuovo Blade A1 di ZTE troviamo un display con risoluzione HD (1280×720 pixel) da 5 pollici con un processore quad core MediaTek MT6735 a 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash (espandibile tramite scheda microSD).

A livello multimediale lo ZTE Blade A1 offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. La batteria di questo smartphone Android è da 2.800 mAh. Il sistema operativo installato sul Blade A1 è Android 5.1 Lollipop con interfaccia MiFavor 3.2. A garantire la connettività su questo nuovo smartphone economico troviamo moduli WiFi, Bluetooth e GPS. Disponibile inoltre il supporto alle reti LTE e la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente (Dual SIM). A caratterizzare questo smartphone di fascia medio-bassa la presenza del lettore di impronte digitali posizionato sul retro del device, subito sotto la fotocamera. Grazie al lettore di impronte digitali sarà possibile sbloccare lo ZTE Blade A1 in 0,3 secondi, un'ottima alternativa al classico codice PIN.

La data di uscita di questo nuovo smartphone è fissata per il prossimo 11 dicembre, al momento non è stato comunicato se il dispositivo verrà distribuito anche in Europa. Il prezzo del Blade A1 di ZTE è di 599 yuan, circa 85 euro. ZTE Blade A1 sarà acquistabile nei colori Smart White, Vibrant Yellow, Dream Green, Cool Blue e Space Grey.

ZTE presenta i nuovi smartphone Android Blade 7 e Blade 7 Lite: le specifiche tecniche
ZTE presenta i nuovi smartphone Android Blade 7 e Blade 7 Lite: le specifiche tecniche
ZTE Blade V6, in uscita anche in Italia il nuovo smartphone Android in metallo
ZTE Blade V6, in uscita anche in Italia il nuovo smartphone Android in metallo
Android, una vulnerabilità permette di rubare le impronte digitali
Android, una vulnerabilità permette di rubare le impronte digitali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni