36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ZTE Blade D6, il nuovo smartphone Android di fascia media con telaio in alluminio

In occasione del Mobile World Congress Shanghai 2015, il produttore cinese ha presentato ufficialmente il nuovo ZTE Blade D6, un nuovo smartphone Android di fascia media con un design molto simile a quello dell’iPhone 6 di Apple.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del Mobile World Congress Shanghai 2015, il produttore cinese ha presentato ufficialmente il nuovo ZTE Blade D6, un nuovo smartphone Android di fascia media con un design molto simile a quello dell'iPhone 6 di Apple. Il nuovo dispositivo ZTE si presenta con un telaio in alluminio ed un display da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel. Tra le specifiche tecniche del nuovo ZTE Blade D6 troviamo un processore MediaTek MT6735, un SoC quad core con frequenza di 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile con scheda microSD). Questo nuovo smartphone Android ha dimensioni 142×69,5×6,95 millimetri per un peso di 120 grammi, il tutto grazie alla lega di alluminio 6013 che offre resistenza e leggerezza.

ZTE Blade D6
ZTE Blade D6

Il comparto multimediale del Blade D6 invece presenta una fotocamera da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel con ottica grandangolare (88 gradi). Il Blade D6 di ZTE utilizza il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia MiFavor 3.2. La batteria ha una capacità di 2.200 mAh ed è Dual SIM, il nuovo smartphone di ZTE presentato al MWC 2015 di Shangai permette infatti di utilizzare una micro SIM insieme ad una nano SIM o, in alternativa, una microSD. Al momento non è chiaro se il produttore cinese distribuirà questo nuovo smartphone anche in Europa ed in Italia, ad oggi il lancio dello ZTE Blade D6 è previsto in Australia, Russia e Giappone entro qualche settimana ad un prezzo non ancora comunicato.

Oltre al Blade D6, negli ultimi mesi i vertici di ZTE hanno annunciato anche il Blade S6 e il Blade S6 Plus. ZTE Blade S6 Plus rappresenta l'evoluzione del Blade S6, il dispositivo presentato in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. ZTE Blade S6 Plus è un phablet che si differenzia dal Blade S6 per il display da 5,5 pollici anziché da 6 pollici (sempre con risoluzione a 720p) e dalla batteria che è passata da 2.400 mAh a 3.000 mAh, assicurando quindi una maggiore autonomia.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views