Mobile World Congress 2016
22 Febbraio 2016
09:55

ZTE presenta i nuovi smartphone Android Blade 7 e Blade 7 Lite: le specifiche tecniche

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, l’evento annuale dedicato ai dispositivi mobile, ZTE ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone Android (Blade 7 e Blade 7 Lite) ed un nuovo tablet con proiettore, lo ZTE Spro Plus.
A cura di Matteo Acitelli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mobile World Congress 2016

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, l'evento annuale dedicato ai dispositivi mobile, ZTE ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone Android (Blade 7 e Blade 7 Lite) ed un nuovo tablet con proiettore, lo ZTE Spro Plus. Per quanto riguarda lo ZTE Blade 7 si tratta di un dispositivo con display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD che vede tra le specifiche tecniche un processore MediaTek MT6753 octa core da 1.3GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 2.500 mAh.

Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Blade 7 di ZTE monta una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. A garantire la connettività troviamo poi i classici moduli Wifi, GPS, Bluetooth e LTE. Il Blade 7 utilizza il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con un’interfaccia personalizzata dal produttore. Insieme a questo smartphone è stato presentato anche lo ZTE Blade 7 Lite, la versione economica del Blade 7 che offre uno schermo da 5 pollici in risoluzione HD, un processore MediaTek MT6735P quad core da 1.3GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di archiviazione (espandibile con microSD) ed una batteria da 2.500 mAh. Il comparto multimediale del Blade 7 Lite di ZTE offre una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Anche in questo caso il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Oltre ai due nuovi smartphone Android è stato annunciato anche lo ZTE Spro Plus, un tablet Android con proiettore e caratteristiche tecniche molto interessanti. Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche di questo dispositivo troviamo un display Super Amoled da 8,4 pollici con risoluzione QHD 2560×1600, un processore Snapdragon 801 (Snapdragon 625 nella versione LTE), 3 GB di RAM, 128 GB di memoria di storage ed una batteria da 12.100 mAh. Questi tre nuovi device del produttore cinese ZTE saranno disponibili per l'acquisto a partire dalla prossima estate. Maggiori informazioni sui prezzi verranno svelate nel corso dei prossimi mesi.

Mobile World Congress 2016
13 contenuti su questa storia
Telegram raggiunge il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi
Telegram raggiunge il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi
Zuckerberg: "Con Telecom Infra Project porteremo Internet 5G ovunque"
Zuckerberg: "Con Telecom Infra Project porteremo Internet 5G ovunque"
HTC Vive, svelati il prezzo e la data d'uscita del visore per la realtà virtuale
HTC Vive, svelati il prezzo e la data d'uscita del visore per la realtà virtuale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni