22 Luglio 2015
17:21

ZTE, presentati ufficialmente il nuovo Axon Lux e lo smartwatch Axon Watch

A circa un mese dall’annuncio dello ZTE Axon, il produttore cinese ha ora annunciato una variante più costosa dello smartphone con alcune differenze nelle caratteristiche tecniche, lo ZTE Axon Lux. Presentato inoltre l’orologio digitale Axon Watch.
A cura di Matteo Acitelli

A circa un mese dall'annuncio dello ZTE Axon, il produttore cinese ha ora annunciato una variante più costosa dello smartphone con alcune differenze nelle caratteristiche tecniche. Il nuovo dispositivo presentato nella giornata di oggi da ZTE prende il nome di Axon Lux e sarà in vendita, almeno inizialmente, solo nel mercato asiatico. A caratterizzare questo modello troviamo un display Quad HD, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile con scheda microSD fino a 128 GB).

Oltre allo ZTE Axon Lux, il produttore di smartphone ha annunciato anche una versione dello ZTE Axon pensata per la Cina che, a differenza della versione statunitense, monterà uno schermo da 5,5 pollici Full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Snapdragon 810, 32 GB di storage, fotocamera principale da 13+2 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Oltre alle ottime caratteristiche hardware, lo ZTE Axon Lux si caratterizza per essere il primo smartphone al mondo che può essere sbloccato con tre diversi sistemi di autenticazione biometrica: lettore di impronte digitali, riconoscimento vocale e scansione dell’iride. Inoltre è stato annunciato che entro qualche mese verrà presentato un altro dispositivo del produttore cinese, lo ZTE Axon Mini, uno smartphone con display da 5,2 pollici.

ZTE Axon Watch

Dopo aver annunciato il nuovo smartphone Axon Lux, ZTE ha presentato anche lo smartwatch Axon Watch, un orologio smart con display circolare AMOLED da 1,4 pollici (400×400 pixel) con vetro Gorilla Glass, rivestimento in zaffiro e certificazione IP67. Tra le specifiche tecniche del nuovo orologio digitale troviamo un processore quad core Snapdragon 400, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash. La connettività del dispositivo è garantita dal Bluetooth 4.1 e dal GPS. Disponibili inoltri numerosi sensori come accelerometro, giroscopio, barometro, bussola e sensore per i battiti cardiaci. Lo smartwatch ZTE Axon Watch utilizza il sistema operativo Tencent OS.

ZTE Axon, il nuovo smartphone Android di fascia alta con dual camera e audio Hi-Fi
ZTE Axon, il nuovo smartphone Android di fascia alta con dual camera e audio Hi-Fi
Galaxy A8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Samsung
Galaxy A8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Samsung
ZTE Blade D6, il nuovo smartphone Android di fascia media con telaio in alluminio
ZTE Blade D6, il nuovo smartphone Android di fascia media con telaio in alluminio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni