
Una foto d'autore con il pancione. È l'immagine pubblicata da Zuckerberg, creatore e CEO di Facebook, sul suo profilo: un ritratto che vede protagonisti proprio il giovane imprenditore e sua moglie, Priscilla Chan, incinta di sua figlia. Lo scatto, catturato dalla famosa fotografa Annie Leibovitz, ha in breve tempo conquistato i seguaci di Zuckerberg: oltre 740 mila Mi piace, quasi 9 mila condivisioni e 16 mila commenti nei quali molti utenti hanno condiviso le proprie fotografie che li ritraggono con i propri figli.
"Questa è una fantastica fotografia di Priscilla" ha scritto il creatore di Facebook sul suo profilo. "Amo la sua espressione: intensa ma dolce, fiera ma amorevole, dominante ma sempre pronta a supportare gli altri. Grazie Annie Leibovitz per aver catturato il suo spirito in maniera così meravigliosa". Lo scatto in bianco e nero era stato annunciato ad ottobre, quando Zuckerberg aveva pubblicato una fotografia ritraente lui e Priscilla accompagnati dai genitori e la sorella del CEO mentre venivano fotografati dalla Leibovitz. "Condividerò le immagini scattate da Annie tra pochi giorni, non appena avrà scelto le migliori" aveva scritto.
Zuckerberg aveva annunciato l'arrivo della figlia ad agosto, pubblicando un lungo post sul suo profilo nel quale spiegava che nel corso degli ultimi anni Priscilla ha dovuto affrontare tre aborti spontanei. "Quando sai di aspettare un figlio ti senti incredibilmente speranzoso" aveva spiegato il creatore del social network. "Cominci ad immaginare chi diventerà e sognare speranza per il suo futuro. Cominci a fare piani, ma poi spariscono. È un'esperienza solitaria". Zuckerberg concludeva il post spiegando che durante un'ecografia la piccola gli ha persino mostrato un pollice in su, proprio come il Mi piace che caratterizza il social network. "Non vediamo l'ora di accoglierla nel mondo. Condivideremo con voi altre novità quando sarà pronta a conoscere tutti".
