Opinioni
10 Marzo 2016
10:03

Zuckerberg si trasforma in Iron Man e annuncia l’acquisizione di MSQRD

A gennaio Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, aveva annunciato di voler “vivere come Iron Man”. Poche ore fa ha ironicamente mantenuto la promessa pubblicando un video nel quale indossa virtualmente la maschera del supereroe della Marvel, annunciando l’acquisizione di MSQRD.
A cura di Marco Paretti

In effetti ci aveva avvisati. A gennaio Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, aveva annunciato di voler "vivere come Iron Man", creando un'intelligenza artificiale in grado di controllare la sua casa e mostrare ricostruzioni virtuali del suo lavoro. "Come Jarvis per Iron Man" ha spiegato Zuckerberg. Poche ore fa ha ironicamente mantenuto la promessa pubblicando un video nel quale indossa virtualmente la maschera del supereroe della Marvel, annunciando l'acquisizione di MSQRD, l’applicazione che trasforma i volti degli utenti.

È proprio quest'ultima che ha permesso a Zuckerberg di "diventare" Iron Man, indossando l'ormai famosa maschera utilizzata in fumetti e film. L'applicazione, infatti, sfrutta la fotocamera dello smartphone e la tecnologia di riconoscimento facciale per creare simpatici video selfie con una serie di maschere messe a disposizione dagli sviluppatori dell'app. "Sono qui a programmare la mia piccola intelligenza artificiale, proprio come Jarvis" ha spiegato Zuckerberg nel video. "Sebbene non abbia ancora costruito l'armatura di Iron Man, sto utilizzando l'applicazione MSQRD per applicare filtri in tempo reale ai video. Oggi sono entusiasta di annunciare che il team responsabile dell'app entrerà a far parte di Facebook".

Nessuna informazione sul costo dell'operazione che ha portato la piattaforma di Mark Zuckerberg ad acquisire la Masquerade Technologies. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che entro qualche settimana le funzionalità offerte dall'app MSQRD saranno messe a disposizione di tutti gli utenti che utilizzano Facebook e Facebook Messenger da dispositivi mobile. "Siamo emozionati di unire le nostre forze con Facebook" ha commentato Eugene Devgen, CEO di MASQRD. "Lavoreremo con Facebook al fine di integrare la nostra tecnologia nel social network, intanto l’app continuerà ad essere disponibile a tutti per registrare divertenti selfie".

Facebook acquisisce MSQRD, l’applicazione che trasforma i volti degli utenti
Facebook acquisisce MSQRD, l’applicazione che trasforma i volti degli utenti
Mark Zuckerberg: "Voglio vivere come Iron Man"
Mark Zuckerberg: "Voglio vivere come Iron Man"
Facebook: nelle nuove emoji non c'è più quella di Pac-Man e il web impazzisce
Facebook: nelle nuove emoji non c'è più quella di Pac-Man e il web impazzisce
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni