18 CONDIVISIONI

Apple acquisisce Semetric per migliorare Beats Music

Dal The Guardian arriva la notizia di una nuova acquisizione da parte di Apple, si tratta di Semetric, una startup britannica specializzata nella realizzazione di statistiche e analisi sul mondo della musica.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dal The Guardian arriva la notizia di una nuova acquisizione da parte di Apple, si tratta di Semetric, una startup britannica specializzata nella realizzazione di statistiche e analisi sul mondo della musica. Un'acquisizione che porterà giovamento al servizio Beats Music ottimizzando le scelte musicali degli utenti ed i trend di mercato. Come spiega il noto giornale, il colosso di Cupertino starebbe studiando nuove strategie per il rilancio del servizio Beats Music, includendo all'interno della piattaforma nuove funzionalità non ancora disponibili in competitor come Spotify.

Al momento da Apple non è arrivata alcuna conferma ufficiale circa l'acquisizione di Semetric ma il quotidiano inglese sembra non avere dubbi: l'indirizzo della startup Semetric è stato infatti modificato solo nelle ultime settimane e sempre ultimamente la startup avrebbe cambiato i legali, che ora sono della società Baker & McKenzie, gli stessi utilizzati da Apple Europe Limited. Come se le indiscrezioni diffuse non dovessero bastare, dal The Guardian è stato confermato anche che tra i ruoli direttivi di Semetric ora figura anche Gene Levoff, procuratore Apple. La startup Semetric è stata fondata nel 2008 e, ad oggi, ha raccolto 2,7 milioni di dollari di investimenti così da poter espandere il servizio di analisi non solo al panorama della musica ma anche a quello della televisione, del cinema e dei libri. Tra i prodotti che più hanno avuto successo troviamo Musicmetric, strumento utilizzato per la realizzazione di statistiche relative ai dati di vendita dei brani musicali usciti tramite i social network. Staremo dunque a vedere come Apple implementerà la nuova acquisizione all'interno di Beats Music.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views