1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple, dal 2015 Beats Music integrato su tutti gli iPhone e iPad

Dal Financial Times arriva un’indiscrezione su Beats Music, l’applicazione per lo streaming musicale che secondo quando scritto sarà preinstallata su tutti i nuovi dispositivi Apple a partire dal 2015.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Financial Times arriva un'indiscrezione su Beats Music, l'applicazione per lo streaming musicale che secondo quando scritto sarà preinstallata su tutti i nuovi dispositivi Apple a partire dal 2015. Come si legge nell'articolo, Apple sarebbe infatti pronta a rilanciare il servizio di musica in streaming di Jimmy Iovine e di Dr. Dre. Non è ancora chiaro se per questa operazione l'azienda di Cupertino si servirà di iTunes Radio, il servizio analogo già attivato negli Stati Uniti o se invece deciderà di chiudere il servizio Made in Cupertino per concentrare tutte le energie su Beats Music che comunque vanta già numerosi accordi con artisti ed un'ottima base utenti.

Tra le varie voci che stanno circolando per la rete si vocifera anche di un possibile rebranding del servizio Beats Music per aggiungere al prodotto la parola "Apple", ma al di là di questi dettagli quello che sembra certo è che il team di Tim Cook è già al lavoro per sottrarre terreno a competitor come Spotify e proprio per questo motivo renderà Beats Music integrato su tutti gli iPhone e iPad, un po' come già avviene per Safari, Mail o iTunes. Infine, un'altra indiscrezione diffusa sempre dal Financial Times confermerebbe che il modello di business di Beats Music non dovrebbe subire variazioni: dopo una limitata fruizione del servizio sarà infatti necessario abbonarsi al servizio Premium a pagamento. Basterà ad Apple preinstallare l'applicazione Beats Music sugli iPhone ed iPad per vincere la sfida dello streaming musicale contro Spotify?

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views