Gli agenti della Polizia Postale hanno da pochi minuti lanciato un nuovo allarme relativo all'ennesima truffa su WhatsApp. La notizia è stata diffusa tramite la pagina Facebook "Una vita da social" dove viene riportata la segnalazione di una falsa promozione secondo cui Perugina, lo storico marchio di prodotti dolciari italiani, in occasione del suo compleanno regalerà 10.000 confezioni di Baci Perugina.

Ovviamente si tratta solo di una truffa che non ha nulla a che fare con il noto marchio di prodotti dolciari, il gruppo di cyber criminali che si nasconde dietro a questo messaggio ha pensato di fruttare il noto marchio per invitare gli utenti a cliccare sul falso sito internet dell'azienda che invita gli utenti a partecipare ad un sondaggio per vincere una delle confezioni di Baci Perugina in omaggio per poi ritrovarsi abbonati a costosi servizi a pagamento non richiesti.

Come evidenziato su Facebook dagli agenti della Polizia di Stato: "Nel messaggio che viene indicato nell'immagine sottostante mostra un link di un sito clone (falso) di Perugina che nulla ha a che fare con l'azienda. Si tratta di un maldestro tentativo per ingannare i consumatori dell'azienda dolciaria. Qualora doveste ricevere messaggi di questo genere segnalateceli". Cliccando sul falso sito web Perugina i malviventi vi inviteranno a diffondere il messaggio a tutta la vostra rubrica, così da estendere la minaccia ad un numero di utenti sempre maggiore.