64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook augura agli utenti Buona Pasqua

Puntuale come l’ormai immancabile Doodle di Google, anche oggi Facebook ha pubblicato il suo “bigliettino” d’auguri con il quale augura una Buona Pasqua a tutti i suoi utenti.
A cura di Marco Paretti
64 CONDIVISIONI
Immagine

Puntuale come l'ormai immancabile Doodle di Google, anche oggi Facebook ha pubblicato il suo "bigliettino" d'auguri con il quale augura una Buona Pasqua a tutti i suoi utenti. Come previsto, il social network di Zuckerberg ha pubblicato anche oggi un augurio rivolto ai suoi utenti per la festività cristiana. Il biglietto si trova, come per le iniziative passate, all'interno del News Feed sia desktop che mobile ed è rappresentato dall'immagine rettangolare che il social utilizza per le principali ricorrenze e festività celebrate nel mondo. In queste ore, quindi, molti utenti vedranno apparire l'illustrazione legata alla ricorrenza e composta da diverse persone intente ad abbellire un uovo.

"Buona Pasqua!" si legge nel messaggio che accompagna l'immagine, apparsa a tutti gli utenti appena sotto al box per aggiornare il proprio stato. Cliccando sul pulsante "condividi" sarà inoltre possibile pubblicare l'immagine sul proprio profilo, invitando in questo modo altri utenti a fare lo stesso. L'iniziativa, proprio come quelle simili svolte in passato, rimarrà attiva solo per oggi. Facebook ha già attuato celebrazioni di questo tipo, come quelle relative al 29 febbraio, alla festa della donna e alla festa del papà, anch'esse festeggiate con un box posizionato sotto al campo in cui scrivere il proprio stato.

Facebook sembra essere intenzionato a riprodurre l'iniziativa dei Doodle di Google anche all'interno del social network per tutte le ricorrenze principali. Stranamente, peraltro, oggi il motore di ricerca non sembra aver modificato la sua homepage per celebrare la festività. Quella dell'azienda di Menlo Park è un'iniziativa che ha come obiettivo quello di generare quanto più engagement possibile tra i suoi utenti, puntando su un elemento come la Pasqua per creare buzz all'interno delle bacheche personali.

64 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views