0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook down, problemi per il social network: ma questa volta è un blackout anomalo

Arriva un ulteriore blackout per la piattaforma di Mark Zuckerberg: si tratta un down anomalo, che ha reso Facebook totalmente inutilizzabile per una manciata di utenti in tutto il mondo, mentre per i restanti iscritti al social network le cose continuano a funzionare senza alcun problema.
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI

Aggiornamento ore 21:50 – Dopo essersi ristabilizzato nel pomeriggio, il social network di Zuckerberg sembra di nuovo vittima di un blackout. Questa volta però, il problema appare molto più diffuso rispetto a quello verificatosi nelle prime ore del pomeriggio di oggi, e rende praticamente impossibile l'utilizzo della piattaforma a gran parte dell'utenza di tutto il mondo.

Il disservizio è stato riportato anche da Down Right Now e dai nostri test abbiamo riscontrato che il problema è diffuso uniformemente sia nella versione desktop che nella versione per dispositivi mobili, applicazioni incluse.

Immagine

Nuovi problemi per Facebook: la piattaforma risulta del tutto inaccessibile o estremamente lenta, soprattutto nella visualizzazione delle Pagine, per per alcuni utenti in tutto il mondo. Non si hanno ancora ancora dati sufficienti per riuscire a valutare l'estensione del problema, ma a quanto pare si tratta di un disservizio non diffuso uniformemente a tutti gli utenti, alcuni dei quali riscontrano problemi nella maggior parte dei casi nella versione web del social network.

Immagine

L'ultimo blackout per il social network più diffuso al mondo risale allo scorso 1 agosto, quando la piattaforma di Zuckerberg è risultata – ancora una volta – inaccessibile a gran parte del miliardo e mezzo di utenti in tutto il mondo.

Ma questa volta si tratta di un blackout del tutto anomalo: mentre parte degli utenti non riescono in alcun modo ad accedere alla piattaforma di Zuck, per altri invece il sistema continua a funzionare correttamente.

Come sempre accade in questi casi, gli utenti che hanno riscontrato il problema si sono immediatamente riversati su Twitter per commentare il problema ed assicurarsi di non essere i soli a non poter accedere a Facebook ed in pochi minuti, con l'hahstag #facebookdown,sono stati condivisi migliaia di tweet da ogni parte del mondo.


0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views