53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, in arrivo le dirette streaming su smartphone Android

I vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno da poche ore annunciato che a partire dalla prossima settimana l’applicazione per smartphone Android di Facebook introdurrà la possibilità di effettuare dirette streaming.
A cura di Matteo Acitelli
53 CONDIVISIONI

I vertici del social network di Mark Zuckerberg hanno da poche ore annunciato che a partire dalla prossima settimana l'applicazione per smartphone Android di Facebook introdurrà la possibilità di effettuare dirette streaming così come già disponibile da qualche settimana all'interno dell'app per dispositivi iOS. Come riportato sul blog ufficiale della piattaforma blu, tra qualche giorno anche la versione Android di Facebook consentirà agli utenti di effettuare dirette streaming tramite l'app per smartphone. Inizialmente le live streaming su smartphone Android saranno disponibili solo per gli utenti americani ma entro qualche mese il servizio verrà esteso a tutti gli utenti del mondo.

Immagine

Per realizzare una diretta video su Facebook per Android è sufficiente aggiornare l'applicazione all'ultima versione disponibile e recarsi all'interno della box per gli aggiornamenti di stato presente nella parte alta dell'app per smartphone. Una volta entrati nella sezione "Stato", tra le icone in basso si noterà la comparsa della nuova immagine dedicata alle dirette streaming. Un semplice tap sull'icona e si aprirà il nuovo menu dedicato a Facebook Live.

Avviare una diretta video in streaming su Facebook richiede pochi secondi: è sufficiente aggiungere una descrizione della Live, selezionare la fotocamera che si vuole utilizzare tra quella frontale e quella posteriore, selezionare il livello di privacy e fare tap sul pulsante "Trasmetti in diretta". Una volta completata terminata la diretta su Facebook, il video sarà salvato in automatico sul profilo personale così da consentire a tutti gli utenti di visualizzare il filmato in un secondo momento.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views