23 Dicembre 2015
10:24

Facebook Live, dirette video in streaming disponibili per tutti gli utenti anche in Italia

Da questa mattina numerosi utenti italiani hanno iniziato a visualizzare una notifica all’interno dell’applicazione per smartphone che informa dell’introduzione delle Live.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network di Mark Zuckerberg ha da pochi minuti avviato il rollout di una grande novità attesa dagli utenti iscritti alla piattaforma blu. Da questa mattina, infatti, numerosi utenti italiani hanno iniziato a visualizzare una notifica all'interno dell'applicazione per smartphone che informa dell'introduzione delle Live.

A partire da oggi, infatti, le dirette video in streaming possono essere effettuate da tutti gli utenti iscritti al social network all'interno dell'app Facebook, senza la necessità di possedere una Pagina Facebook verificata o un account su Facebook Mentions, l'applicazione per dispositivi mobile destinata a personaggi famosi e celebrità che già da diversi mesi offre la possibilità di effettuare dirette video in streaming per restare in contatto con i fan, realizzando sessioni di domande e risposte, annunciando novità importanti o semplicemente condividendo momenti di vita privata.

Ad inizio dicembre il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di Zuckerberg ha annunciato che entro qualche settimana le dirette video su Facebook sarebbero state estese a tutti gli utenti, i primi test sono stati effettuati in America ed ora, stando ai primi screenshot comparsi in rete, le dirette streaming sono disponibili anche in Italia. La novità non è ancora disponibile su tutti i profili Facebook ma sarà attivata a tutti gli account entro qualche giorno, giusto in tempo per condividere in tempo reale le vacanze di Natale con i propri amici.

"Non importa dove siate, Live vi permette di condividere con amici e famiglia le vostre esperienze" si legge nella nota divulgata da Facebook. "Sia che stiate visitando un luogo nuovo, sia che vogliate condividere i vostri pensieri o mostrare una particolare ricetta".

Facebook Live per smartphone Android disponibile anche in Italia
Facebook Live per smartphone Android disponibile anche in Italia
Facebook annuncia Live e Collage, dirette video disponibili per tutti gli utenti
Facebook annuncia Live e Collage, dirette video disponibili per tutti gli utenti
Meerkat si arrende a Periscope e Facebook Live e abbandona i live streaming
Meerkat si arrende a Periscope e Facebook Live e abbandona i live streaming
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni