18 Dicembre 2015
10:20

Facebook per iOS permette di effettuare dirette video all’interno delle pagine verificate

A partire dalla giornata di oggi tutte le Pagine Facebook verificate hanno la possibilità di trasmettere Live direttamente dall’applicazione Facebook per iOS, senza la necessità di accedere a Facebook Mentions.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso del mese di agosto i vertici di Facebook hanno annunciato l'introduzione della funzione Live per Facebook Mentions, un servizio esclusivo per personaggi famosi e celebrità che consente di effettuare dirette video in streaming, un ottimo modo per realizzare sessioni di domande e risposte con i fan, condividere annunci e novità o semplicemente per condividere un momento della propria vita privata.

Dal rilascio del servizio ad oggi il team del social network ha lavorato molto per migliorare questa novità e nel corso del mese di settembre ha esteso il servizio Facebook Live anche a tutti gli utenti verificati, quindi fruibile anche da giornalisti, blogger e molte altre categorie di utenti che per lavoro interagiscono con numerosi utenti all'interno della piattaforma blu. Ed in attesa che Mark Zuckerberg ed il suo team decidano di estendere la possibilità di effettuare dirette video in streaming a tutti i profili Facebook, nelle ultime ore lo staff di Zuckerberg ha annunciato che a partire dalla giornata di oggi tutte le Pagine Facebook verificate hanno la possibilità di trasmettere Live direttamente dall'applicazione Facebook per iOS, senza la necessità di accedere a Facebook Mentions.

Condividere un video in diretta tramite Facebook per iPhone e iPad sarà molto semplice grazie al rollout di questa novità, tutti gli amministratori di Pagine Facebook verificate potranno infatti fare tap sulla voce Pubblica e selezionare l'opzione Live Video. Una volta aggiunta una breve descrizione sarà quindi possibile iniziare a trasmettere in streaming, rispondere ai commenti degli utenti e visualizzare il numero di persone collegate alla diretta. Come per tutte le altre Live di Facebook, una volta che la diretta streaming sarà terminata il video sarà salvato in automatico sulla Pagina Facebook così da poter esser rivisto da tutti gli utenti in un secondo momento.

Come scaricare un backup di una Pagina Facebook
Come scaricare un backup di una Pagina Facebook
11.325 di Tecnologia Fanpage
Periscope si aggiorna ed introduce le dirette video in modalità landscape
Periscope si aggiorna ed introduce le dirette video in modalità landscape
Come scaricare un Album da una Pagina Facebook
Come scaricare un Album da una Pagina Facebook
11.246 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni