15 CONDIVISIONI

Facebook invita a festeggiare gli eventi dei nostri amici in tutto il mondo

Facebook continua a testare nuove funzionalità con l’obiettivo di aumentare i contenuti pubblicati dagli utenti all’interno del social network.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook continua a testare nuove funzionalità con l'obiettivo di aumentare i contenuti pubblicati dagli utenti all'interno del social network. Dopo l'introduzione della notifica che ricorda di fare gli auguri di compleanno agli utenti, infatti, oggi la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg introduce un'altra novità all'interno del box per aggiornare il proprio stato. Come visibile dall'immagine in apertura, in occasione del World Teachers' Day, la Giornata Mondiale degli Insegnanti istituita dall’UNESCO, i responsabili di Facebook hanno introdotto un avviso speciale visibile a tutti gli utenti che hanno tra i contatti almeno una persona che si trova in uno dei paesi in cui si festeggia l'evento.

Da qualche mese i responsabili del popolare social network si preoccupano del fatto che gli utenti iscritti alla piattaforma tendono a condividere sempre meno informazioni personali, aggiornando meno frequentemente il proprio stato e favorendo altri tipi di contenuti. Per questi motivi il team di Facebook ha deciso di realizzando una serie di call-to-action con la speranza che gli utenti tornino a condividere sempre più aggiornamenti di stato.

Oltre alle iniziative speciali realizzate all'interno del box dedicato alla scrittura degli aggiornamenti di stato Facebook sta utilizzando sempre di più i "biglietti" in cima al News Feed, sia nella versione desktop che in quella mobile, per celebrare determinate festività. Nella giornata di ieri, ad esempio, l'homepage di Facebook è stata caratterizzata dalla presenza di un banner dedicato ai vincitori del premio Nobel: "Le congratulazioni sono meritate" recita il bigliettino. "I vincitori del premio Nobel di quest'anno saranno annunciati questa settimana. Saranno premiati coloro che hanno dedicato le loro vite a rendere il mondo più aperto e connesso attraverso la scienza, la letteratura e l'impegno per la pace".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views