A poche ore dalla presentazioni dei nuovi Galaxy Tab S3 e Galaxy Book sul palco del Mobile World Congress 2017 di Barcellona i vertici di Samsung hanno annunciato la data di presentazione ufficiale dei Galaxy S8 e Galaxy S8+. In attesa dell'evento Unpacked 2017 che si terrà il prossimo 29 marzo a New York, in Rete sono state caricate una serie di nuove foto e video che mostrano il possibile design del nuovo smartphone top di gamma del produttore coreano.

Come visibile nel filmato caricato nel ultime ore su YouTube è possibile notare il nuovo Samsung Galaxy S8 ed il Galaxy S8 + a confronto: uno con display Super AMOLED da 5,8 pollici e l'altro con schermo Super AMOLED da 6,2 pollici. Il video evidenzia ancora una volta i rumor delle ultime settimane secondo cui i nuovi top di gamma dell'azienda offriranno cornici davvero sottili tanto da aver costretto gli ingegneri a spostare il lettore di impronte digitali sul retro. In attesa della presentazione ufficiale del prossimo 29 marzo ricordiamo gli ultimi rumor sulle possibili caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S8: processore Exynos 8895, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di memoria di archiviazione.

A livello multimediale le indiscrezioni parlano di una fotocamera Dual Pixel con 12 megapixel di risoluzione ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Non mancherà ovviamente una batteria con tecnologia di ricarica veloce, lo scanner dell’iride e gli auricolari di nuova generazione realizzati dalla AKG. Non ci resta dunque che attendere mercoledì 29 marzo alle ore 17 del fuso italiano per seguire in diretta streaming la presentazione dei nuovi Galaxy S8 e S8+ di Samsung.