83 CONDIVISIONI

Microsoft sfida Apple con il nuovo Surface Laptop, il PC che vuole “uccidere” i MacBook

In occasione dell’evento Learn what’s next Microsoft ha annunciato il nuovo Surface Laptop, un notebook tradizionale basato su Windows 10 S, la versione del sistema operativo pensata per studenti e insegnanti.
A cura di Matteo Acitelli
83 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione dell'evento Learn what’s next Microsoft ha annunciato il nuovo Surface Laptop, un notebook tradizionale basato su Windows 10 S, la versione del sistema operativo pensata per studenti e insegnanti. Questo nuovo device del colosso di Redmond eredita una serie di caratteristiche dal Surface Book, monta un display touch da 13,5 pollici (2256×1504 pixel) con rapporto di aspetto 3:2 e risulta più sottile e leggero del precedente modello.

Alcune specifiche risultano simili a quelle viste sul Microsoft Surface Pro 4 come la tastiera in Alcantara ed il telaio in alluminio anodizzato. per quanto riguarda l'hardware il nuovo Surface Laptop di Microsoft offre un processore Intel Core i5/i7 di settima generazione (Kaby Lake), fino a 16 GB di RAM e SSD PCIe con capacità fino a 1 TB. A garantire la connettività i moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Tra le altre caratteristiche si segnala la presenza di una webcam con risoluzione 720p, mini DisplayPort, USB 3.0 Type-A e jack audio da 3,5 millimetri. Da segnalare l'assenza di porte USB Type-C. La batteria del Surface Laptop è in grado di garantire fino ad un massimo di 14,5 ore di autonomia.

Questo dispositivo sarà in vendita in Italia a partire dal prossimo 15 giugno ad un prezzo di 1.169,00 euro per la versione con Intel Core i5, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione. Disponibile anche la possibilità di scegliere il sistema operativo Windows 10 Pro anziché Windows 10 S aggiungendo al prezzo del laptop 49 euro. Surface Laptop sarà disponibile nei negozi nei colori Platinum, Burgundy, Cobalt Blue e Graphite Gold.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views