Direttamente da Nintendo arrivano nuove informazioni sulla data di uscita di Super Mario Run per Android. Dopo l'ottimo successo registrato sulla dispositivi iOS, il colosso nipponico si prepara a conquistare anche gli utenti in possesso di smartphone con sistema operativo del robottino verde. Come confermato da Dr. Serkan Toto su Twitter, infatti, Super Mario Run per Android sarà disponibile per il download su Google Play Store a partire dal mese di marzo.

Sarà dunque necessario attendere ancora qualche mese prima di poter scaricare il nuovo gioco per smartphone e tablet di Nintendo. Nell'attesa ricordiamo che tutti i possessori di dispositivi con sistema operativo Android possono recarsi sul Play Store di Google per effettuare la pre-registrazione che consentirà di ricevere una notifica non appena il titolo sarà disponibile per il download. Ad inizio 2017, secondo i dati diffusi dal Wall Street Journal, il gioco per iPhone Super Mario Run ha raggiunto quota 90 milioni di download.

Nonostante il gran numero di download però è stato evidenziato che solo 3 milioni di utenti hanno poi effettivamente comprato la versione completa tramite acquisto in-app al prezzo di 9,99 euro. In attesa dell'uscita fissata per marzo 2017 si invitano tutti gli utenti Android ad evitare di scaricare file .apk di Super Mario Run poiché si tratta solo di cloni e false applicazioni realizzate con l'obiettivo di diffondere pericolosi virus in grado di rubare i dati personali salvati sullo smartphone.