In pochi mesi Tinder è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Applicando la gamification al concetto alla base dei siti di incontri, l'applicazione è riuscita a conquistare anche chi non si sarebbe mai sognato di cercare l'anima gemella su un sito web, portando ad una crescita esponenziale del suo utilizzo in tutto il mondo. Recentemente l'app ha aggiunto diverse funzionalità, tra cui la possibilità di indicare il proprio lavoro e l'educazione, elementi che potrebbero aiutare nella scelta del futuro partner. Ora l'azienda ha pubblicato una ricerca focalizzata proprio su questo elemento, indicando quali sono i lavori che hanno più successo tra gli utenti di Tinder.

La lista – suddivisa per uomini e donne – è stata compilata analizzando dati provenienti dal periodo tra novembre 2015 e gennaio 2016, con un'analisi unicamente rivolta ai profili appartenenti agli utenti degli Stati Uniti. Si scopre così che, se siete uomini, avrete molte più possibilità di conquistare le ragazze lavorando come pilota, imprenditore o pompiere; mentre se siete una donna le vostre chance si alzano nel caso in cui il vostro lavoro sia quello di fisioterapista, designer di interni e imprenditrice. Insomma, elementi che non stupiscono soprattutto dal punto di vista maschile, dove figurano lavori generalmente associati ad una particolare attrazione.

Non mancano però le sorprese. Gli avvocati, per esempio, non entrano nella top 10, così come non lo fanno i militari e i poliziotti. Per quanto riguarda le donne, stupisce la posizione del lavoro come modella, al limite della classifica al numero 10, dopo le social media manager, le farmaciste e le logopediste. Insomma, se state faticando a trovare i match su Tinder forse non dovete cambiare immagine del profilo, ma cambiare direttamente lavoro. Di seguito la classifica completa dei lavori più apprezzati

Uomini

1. Pilota, 2. Imprenditore, 3. Pompiere, 4. Dottore, 5. Personalità della TV o della radio, 6. Insegnante, 7. Ingegnere, 8. Modello, 9. Paramedico, 10. Studente di College, 11. Avvocato, 12. Allenatore, 13. Consulente finanziario, 14. Poliziotto, 15. Militare.

Donne

1. Fisioterapista, 2. Designer di interni, 3. Imprenditrice, 4. PR, 5. Insegnante, 6. Studente di College, 7. Logopedista, 8. Farmacista, 9. Social media manager, 10. Modella, 11. Igienista dentale, 12. Infermiera, 13. Hostess, 14. Allenatrice, 15. Agente immobiliare.