7.459 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

WhatsApp, ecco come scoprire se il vostro partner vi tradisce

WhatsApp e tradimenti vanno ormai a braccetto. Non è un caso che il famoso servizio di messaggistica istantanea venga citato in più della metà dei divorzi italiani: le nuove tecnologie non solo aiutano il tradimento, ma lo rendono anche più facilmente individuabile. Ecco come.
A cura di Marco Paretti
7.459 CONDIVISIONI

WhatsApp e tradimenti vanno ormai a braccetto. Non è un caso che il famoso servizio di messaggistica istantanea venga citato in più della metà dei divorzi italiani: le nuove tecnologie non solo aiutano il tradimento, ma lo rendono anche più facilmente individuabile. E così una conversazione tenuta con l'amante è rintracciabile senza troppi problemi, non solo su WhatsApp. Post pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram, ma anche messaggi inviati tramite Skype, Snapchat e WhatsApp; sono tutti elementi che sempre più spesso vengono portati sul tavolo degli avvocati come prove del tradimento del compagno o della compagna.

whatsapp-truffa-messaggio-bufala

Come fare, quindi, per scoprire un eventuale tradimento attuato dal proprio fidanzato o dalla propria fidanzata? Semplice, basta sfruttare una funzione di WhatsApp che in pochi conoscono ma che rappresenta lo strumento perfetto per valutare con chi e per quanto ha chattato il possessore dello smartphone. Si chiama "Utilizzo archivio" e, di fatto, è un menu dal quale osservare un gran numero di dettagli relativi ad una singola conversazione, sia tra due persone che tra un gruppo di utenti.

whatsapp-tradimenti

All'interno della voce è possibile visualizzare dettagli come il numero di messaggi, video, foto, audio, etc inviati e il peso di ogni categoria di contenuto. In questo modo si può capire subito con chi il proprio partner ha intrattenuto un rapporto più stretto. E se al primo posto non ci siete voi, i suoi genitori o il gruppo del calcetto, allora forse c'è qualcosa che non va.

Per accedere al menu basta aprire WhatsApp, andare in Impostazioni, selezionare Account e poi Utilizzo archivio. A questo punto le voci saranno ordinate per numero di messaggi inviati: al primo posto troverete la conversazione caratterizzata da più contenuti e, a seguire, quelle che man mano ne contano meno. In fondo alla pagina un selettore vi consentirà di organizzare le conversazioni in ordine di peso, ponendo ai primi posti quelle all'interno delle quali sono presenti più contenuti multimediali. Non solo messaggi di testo, quindi, ma anche foto e video che potrebbero indicare un eventuale tradimento. I fedifraghi sono avvisati.

7.459 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views