2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube annuncia la nuova sezione dedicata ai video di tendenza

A poche ore dalla pubblicazione della classifica dei video più popolari in Italia, il team di YouTube ha annunciato l’introduzione di una nuova sezione dedicata ai video di tendenza.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI

A poche ore dalla pubblicazione della classifica dei video più popolari in Italia, il team di YouTube ha annunciato l'introduzione di una nuova sezione dedicata ai video di tendenza. La nuova pagina è già disponibile per essere consultata anche in Italia all'indirizzo web youtube.com/trending e sulle applicazioni per smartphone.

Immagine

All'interno della sezione "Di Tendenza" è possibile trovare tutti i filmati del momento caricati su YouTube, una lista in costante aggiornamento per scoprire le tendenze della nota piattaforma Made in Google. Sulle app per smartphone la nuova sezione Tendenze di YouTube è accessibile grazie all'icona a forma di fiamma, una volta fatto tap sulla nuova icona sarà possibile filtrare i contenuti di tendenza tra le categorie Musica, Giochi e News.

"Per chi vuole essere aggiornato sui migliori nuovi trailer, i video musicali più caldi e le clip virali dai creatori di YouTube, oggi presentiamo la scheda “Di tendenza”. Questa sezione mostra i filmati più cliccati direttamente su Android, iOS e desktop."

Quest'anno per YouTube è stato un anno importante, nel corso del mese di ottobre, infatti, è stata lanciata la nuova piattaforma YouTube Red, l'abbonamento che al costo di 9,99 dollari al mese permette di guardare video senza pubblicità, salvare i filmati per riguardarli offline e continuare a riprodurre l'audio su smartphone e tablet anche con l'applicazione in background. Secondo le ultime indiscrezioni nel corso del 2016 i responsabili del servizio YouTube Red potrebbero annunciare l'arrivo di una serie di contenuti originali come serie tv e alcune pellicole cinematografiche.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views