24 Luglio 2017
16:52

5 gadget che cambieranno la tua estate

Ascoltare della musica, svagarsi con qualche divertimento e, perché no, anche rispondere a quella mail che arriva proprio nel momento in cui si sta per lasciare la casa al mare per andare a farsi un bagno. Ecco 5 consigli per gadget che ti svolteranno l’estate.
A cura di Marco Paretti

Per molti manca poco, per qualcuno il momento è già arrivato. Le tanto agognate ferie sono ad un passo e in molti si stanno preparando ad affrontarle nella maniera giusta. Con teli, creme solari e ombrelloni, certo, ma anche con gadget e dispositivi per renderle ancora più entusiasmanti. E allora perché non pensare ai momenti in cui si vorrebbe ascoltare della musica, svagarsi con qualche divertimento e, perché no, anche rispondere a quella mail che arriva proprio nel momento in cui si sta per lasciare la casa al mare per andare a farsi un bagno. Ecco 5 consigli per gadget che ti svolteranno l'estate.

Speaker wireless XB40

La chitarra va bene per il falò alla sera, ma durante il giorno perché precludersi il momento musicale mentre ci si trova in spiaggia o in piscina? E se da un lato è vero che si possono sempre usare le cuffie, dall'altro lo è altrettanto il fatto che se ci si trova in gruppo è più bello condividere la musica. La soluzione? Una cassa leggera e senza fili, ma anche dotata di rivestimento impermeabile che le consente di essere utilizzata in sicurezza anche vicino all'acqua. È la XB40 di Sony, perfetta per spiaggia e piscina grazie alla certificazione IPX5, soprattutto nel momento serale: come i modelli più grandi delle casse dell'azienda giapponese, anche la XB30 è dotata di un sistema di luci che vanno a tempo di musica. Si ricarica collegandola alla corrente e poi fornisce 24 ore di ascolto.

Motoscafo radiocomandato Carrera

Ok, la musica c'è, ora manca lo svago. Dopo racchettoni e beach volley, appena l'acqua si svuota dalla calca pomeridiana arriva il momento giusto per tirare fuori il pezzo da 90: il motoscafo radiocomandato in grado di far brillare gli occhi a tutti i piccoli bagnanti nel raggio di un chilometro. La proposta di Carrera – l'azienda responsabile delle piste da macchinine più famose – è economica ma di qualità: il motoscafo lungo 44 centimetri può viaggiare a 40 chilometri orari per quasi 20 minuti. Il tutto comandato da un telecomando senza fili. L'effetto spettacolare, soprattutto al mare, è assicurato, così come lo sono i salti da un'onda all'altra. Peccato per la durata della batteria, perché quando ci si diverte finisce subito.

Nerf SuperSoaker Barrage

Un tempo c'erano i Super Liquidator, ora ci sono i Nerf che, dalle varianti "invernali" che sparano proiettili di gommapiuma, d'estate si trasformano in veri e propri fucili ad acqua. La forma del Barrage è quella di un fucile – ha anche l'impugnatura e lo spazio per il grilletto – però a differenza delle vecchie armi da spiaggia non sfrutta un sistema di pressione attivato da un grilletto ma consente di spruzzare l'acqua azionando la pompa collocata sotto alla canna del fucile. Così basta ricaricare il serbatoio e cominciare a pompare per bagnare i vostri amici. Questa variante consente di selezionare tra spruzzi differenti: sottile, largo e a ventaglio.

MacBook

Per molti di noi le ferie significano relax, ma anche la possibilità di dover svolgere dei veloci lavori una volta tornati a casa dal mare. Che sia rispondere ad un paio di mail o modificare un'immagine su Photoshop, il dispositivo da portarsi in valigia deve essere leggero e performante. Per questo il modello "base" dei portatili della mela sembra essere la soluzione migliore: i MacBook sono compatti, leggerissimi e sottili, ma i modelli presentati poche settimane fa non fanno rimpiangere troppo le varie versioni Pro per quanto riguarda la potenza. Dotati di schermo Retina da 12 pollici, i MacBook montano processori Intel di settima generazione e 8 GB di RAM. Non costano poco, ma possono rivelarsi i compagni perfetti per l'estate e ottimi dispositivi per affrontare il seguente anno lavorativo.

Fujifilm X100F

Musica, divertimento e un po' di lavoro. Manca solo un elemento a questa estate: i ricordi. Come per il Mac, il discorso riguardante la cattura di ogni momento è simile: la soluzione deve essere semplice, discreta e, perché no, anche stilosa. La X100F, il quarto modello di una serie di fotocamere apprezzatissime dagli appassionati, raggruppa tutte queste caratteristiche. Il corpo ricorda quello delle classiche macchine a rullino, ma le sue funzioni sono estremamente tecnologiche. È dotata di mirino ottico che può all'occorrenza diventare digitale o ibrido; permette di accedere a tutti i valori principali – velocità dell'otturatore, diaframma, ISO, etc – direttamente dai comandi posizionati sul corpo; possiede un'ottica non intercambiabile da 23mm fissa con apertura f/2; monta un eccezionale sistema di simulazione delle pellicole Fujifilm. È una delle macchine più apprezzate dai fotografi di strada e può essere la scelta perfetta per documentare tutti i propri viaggi estivi.

Ecco Windows 11: arrivano le app Android e altre 5 novità che cambieranno il tuo PC
Ecco Windows 11: arrivano le app Android e altre 5 novità che cambieranno il tuo PC
I migliori gadget per la pulizia della casa: non potrete più farne a meno
I migliori gadget per la pulizia della casa: non potrete più farne a meno
4.148 di CS Design
Amazon Prime Day, 5 gadget imperdibili sotto i 100 euro
Amazon Prime Day, 5 gadget imperdibili sotto i 100 euro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni