Ad ormai due passi dal Natale siete ancora in alto mare con i regali? Nessun problema, per vostra fortuna l'ultimo anno ha fornito diversi spunti interessanti per fare dei regali tecnologici a tutti i vostri amici e parenti. Dalle nuove GoPro ai droni di ultima generazione, passando per visori per la realtà virtuale e cuffie senza fili; sicuramente troverete il regalo giusto anche per il vostro conoscente dai gusti più difficili. Ecco 5 consigli per regali assolutamente tecnologici.

PlayStation VR

Il visore per la realtà virtuale di Sony è sicuramente quello che incarna un ottimo rapporto qualità/prezzo. Al costo di 399 euro potrete regalare un'esperienza VR pressoché completa che, nonostante sia inferiore rispetto ai costosi Oculus Rift e HTC Vive, consente di godere di una qualità comunque ottima. Per funzionare richiede una PlayStation 4, ma rappresenta un ottimo regalo per l'amico videogiocatore che sicuramente resterà piacevolmente colpito dal visore.

GoPro Hero 5

Il regalo perfetto per l'amico o il parente che viaggia molto o si lancia spesso in attività fuori dal comune. La nuova GoPro, presentata da poche settimane, offre diverse migliorie rispetto al passato. Una su tutte: è impermeabile di suo e quindi non necessita una custodia esterna per poter essere utilizzata in acqua. Inoltre, la nuova action cam monta un'ottica stabilizzata che consente di ottenere immagini meno mosse rispetto a quelle prodotte dalle vecchie GoPro. Il tutto, ovviamente, senza rinunciare alla risoluzione massima in 4K. Costa 429 euro.

DJI Mavic Pro

Un drone talmente piccolo da poter essere richiuso e messo in borsa. La nuova proposta di DJI è tra le più interessanti del settore: in grado di registrare in 4K e dotato di un'ottica stabilizzata, il punto forte del Mavic è la possibilità di richiudere le ali per poterselo portare dietro anche in una piccola borsa. Una bella differenza rispetto agli ottimi ma ingombranti droni prodotti fino ad oggi. Costa circa mille euro, ma l'amico videomaker o fotografo ne sarà estasiato.

Yoga Book

Lenovo prova nuovamente ad aggredire il settore dei computer portatili con un'idea fuori dal comune. Lo Yoga Book è solo apparentemente un normale laptop: al posto della tastiera presenta infatti una superficie sensibile al tocco che all'occorrenza può mostrare i tasti di una normale tastiera. Ma, quando non utilizzata per scrivere, in realtà si trasforma in uno schermo touch utilizzabile sia per navigare che per disegnare attraverso una speciale penna. Anche il display vero e proprio è sensibile al tocco, elemento che lo rende il regalo perfetto per i creativi. Costa 599 euro.

AirPods

La difficoltà di regalare qualcosa ad un fanatico della tecnologia è che, spesso, ha già tutto. In questo caso sarebbe difficile: le AirPods, le cuffie senza fili di Apple, sono uscite 5 giorni prima di Natale. Si tratta di quello che per l'azienda di Cupertino costituisce il futuro dell'audio: il wireless, lo stesso elemento che ha portato all'eliminazione del jack audio dal nuovo iPhone 7. Si tratta di due auricolari dalle forme simili a quelle degli attuali EarBuds ma senza fili: una volta connesse per la prima volta ad uno dei propri dispositivi, le cuffie lo faranno automaticamente con tutti i device collegati allo stesso account iTunes. Il futuro secondo Apple, però, ha un costo: 179 euro.