31 Maggio 2011
14:45

700 milioni di utenti su Facebook: il record è sempre più vicino

Facebook, il social network più famoso del mondo, sta per raggiungere la cifra record dei 700 milioni di iscritti in tutto il mondo.
A cura di Vito Lopriore

Gli users iscritti a Facebook hanno raggiunto quasi la cifra di 700 milioni. Questi dati confermano la crescita costante del social network più famoso del mondo. Lo stato, dove nell’ultimo mese si è registrato il più alto incremento di nuovi utenti registrati, è il Brasile, con più di 1,9 milioni di nuovi account.

Seguendo i paesi del mondo dove nell’ultimo mese si è registrata una maggiore crescita, rispetto all’ampiezza dell’utenza, dopo il Brasile (che ha incrementato i suoi iscritti dell’11,37%) c’è l’Indonesia (che conta quasi 38 milioni di users), le Filippine, il Messico e l’Argentina. Questo dato sta a significare che i social media vengono considerati e usati dalle economie emergenti mondiali come una grande risorsa, per compensare i gap economici e aggiornarsi con l’informazione e i trend mondiali, economici, politici, sociali e culturali.

La lista dei top ten comprende anche nazioni tra cui India, Colombia, Egitto, Turchia mentre l’Italia mantiene un andamento costante, con più di 19,5 milioni di iscritti e una crescita che si attesta intorno al 2,40% nell’ultimo mese.

I rumors sulla crescita costante del network mondiale non coincidono con le statistiche di Facebook riportate nella pagina ufficiale. Infatti, nonostante i recenti report internazionali, i dati ufficiali parlano genericamente di più di 500 milioni di utenti mentre ci sono pù di 250 milioni di users attivi che accedono a Facebook tramite dispositivi mobile.

Record di fan su Facebook per Messi
Record di fan su Facebook per Messi
Facebook supera i 750 milioni di utenti
Facebook supera i 750 milioni di utenti
Facebook Mobile ha 350 milioni di utenti, 100 in più da Marzo
Facebook Mobile ha 350 milioni di utenti, 100 in più da Marzo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni