24 Luglio 2021
12:56

9 atleti delle Olimpiadi da seguire su TikTok

TikTok sta catalizzando l’attenzione degli appassionati anche grazie ai video che gli stessi atleti stanno pubblicando direttamente da Tokyo, consentendo a tutti di assaporare un po’ di dietro le quinte della competizione. Ecco 9 atleti da seguire sulla piattaforma cinese per sentirsi parte delle Olimpiadi.
A cura di Marco Paretti

Lo abbiamo capito fin dai giorni precedenti l'inizio delle Olimpiadi di Tokyo: quest'anno uno dei protagonisti della competizione sportiva è TikTok. Dai video sui letti di cartone presenti nelle camere degli atleti fino alla cerimonia di apertura filmata e pubblicata sulla piattaforma da migliaia di angolazioni diverse, TikTok sta catalizzando l'attenzione degli appassionati anche grazie ai video che gli stessi atleti stanno pubblicando direttamente da Tokyo, consentendo a tutti di assaporare un po' di dietro le quinte della competizione. Ecco quindi 9 atleti da seguire sulla piattaforma cinese per sentirsi parte delle Olimpiadi.

Ilona Maher (USA, Rugby)

Appassionata, simpatica e forte: la Maher mostra tanti dietro le quinte del Rugby utilizzando anche molti rende della piattaforma. Un ottimo account per approfondire la conoscenza dello sport e dei suoi compagni di squadra. Attualmente ha 134.000 follower.

 

Anastasia Pagonis (USA, Nuoto)

Un'atleta paralimpica cieca con record mondiali e nazionali. I suoi TikTok approfondiscono il tema del nuoto e delle paralimpiadi, raccontando la vita di un atleta con disabilità. Occasionalmente appare anche Radar, il cane guida di Anastasia. Ha 1,9 milioni di follower.

 

Kendall Chase (USA, Canottaggio)

A Kendall, nel team di canottaggio statunitense, piace raccontare curiosità e notizie sullo sport e sulle Olimpiadi. L'account della giovane atleta rappresenta un ottimo punto di partenza per diventare la persona che durante le gare di canottaggio sa sempre trovare una curiosità da raccontare agli amici. Ha 57.000 follower.

 

Erik Shoji (USA, Pallavolo)

Tanti contenuti di dietro le quinte dello sport ma anche qualche ballo: Erik è l'account perfetto se state cercando un po' di edutainment sulle Olimpiadi. In uno degli ultimi video ha anche mostrato com'è il cibo nella grande sala che accoglie i punti ristoro con le varie cucine del mondo. Ha 250.000 follower.

 

Tilly Kearns (Australia, Pallanuoto)

Nell'account dell'atleta australiana, oltre a tante curiosità sugli spazi dove si svolgono le Olimpiadi di Tokyo, anche qualche informazione sulle misure di sicurezza messe in atto per evitare contagi durante i giochi. Ha 257.000 follower.

 

Kelly Robinson (USA, Pallavolo)

Il pensiero di poter vincere una terza medaglia d'oro olimpica non sembra aver frenato Kelly dal produrre costantemente TikTok basati sugli ultimi trend della piattaforma. Ha 74.000 follower.

 

Trenten Merrill (USA, Atletica leggera)

Non solo tiktoker e atleta paralimpico, ma anche musicista e rapper: tra gli ultimi contenuti proposti da Trenten c'è anche un rap improvvisato sulle note di un altro tiktoker. Ha 55.000 follower.

 

Laurie Hernandez

Quest'anno non gareggerà perché infortunata, ma Laurie è presente a Tokyo in veste di commentatrice. Ma nel tempo libero si diverte anche a rispondere alle domande sulle curiosità delle Olimpiadi. Ha 678.000 follower.

 

Rebecca Edwards e Polly Swan (Regno Unito, Canottaggio)

Sotto il nome di @rowtotokyo, i due canottieri olimpici raccontano la loro avventura insieme. Provano le uniformi, girano per il villaggio olimpico e mettono alla prova i letti di cartone: ce n'è per tutti i gusti. Hanno 13.000 follower.

 

I neozelandesi

La Nuova Zelanda ha preso molto seriamente TikTok, tanto da aver attivato un intero account dedicato ai suoi atleti. Un ottimo account da seguire per avere una spolverata di tutto quello che succede alle Olimpiadi, con una bella spolverata di trend. Ha 75.000 follower.

 
Gli atleti italiani alle Olimpiadi da seguire su TikTok
Gli atleti italiani alle Olimpiadi da seguire su TikTok
Le musiche dei videogiochi che hanno accompagnato gli atleti alla cerimonia delle Olimpiadi
Le musiche dei videogiochi che hanno accompagnato gli atleti alla cerimonia delle Olimpiadi
Questa star di TikTok non vedente è medaglia d'oro alle paralimpiadi
Questa star di TikTok non vedente è medaglia d'oro alle paralimpiadi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni