88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aaron Swartz, la vendetta di Anonymous

Il gruppo di pirati informatici lancia l’operazione Last Resort ed attacca il sito della U.S.Sentencing Commission, trasformandolo in un videogioco simile ad Asteroids. Anche il portale del MIT va giù per la seconda volta.
A cura di Angelo Marra
88 CONDIVISIONI
aaron-swartz-la-vendetta-di-anonymous

Anonymous lancia l'ennesima offensiva per vendicare questa volta la scomparsa prematura del cyber attivista Aaron Swartz, morto suicida la scorsa settimana. Secondo gli hacker più famosi al mondo la responsabilità della morte del fondatore di Reddit sono tutte delle autorità statunitensi, in particolar modo del procuratore che ha scelto di procedere con la causa contro il giovane 26enne per il furto di dati al MIT, nonostante l'istituto avesse ritirato la denuncia. Tanto geniale quanto fragile, Aaron non ha retto il peso delle accuse ed ha scelto di togliersi la vita, "ucciso perché obbligato a giocare un gioco impossibile da vincere" come sostenuto dai pirati informatici.

Il collettivo hacker ha perciò preso di mira il sito della U.S. Sentencing Commission, prima mandandolo giù tramite il consueto attacco DDoS, poi defacciando la home page, trasformata per l'occasione in un videogioco old style molto somigliante al celebre Asteroids. Anche il MIT è stato preso di mira ed è stato reso inattivo già due volte negli ultimi giorni. L'operazione però non si è conclusa con un semplice rallentamento dei siti; il gruppo ha dichiarato infatti di essere pronto a diffondere informazioni private e confidenziali relative ad alcuni giudici americani.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views