L'HTC One è incredibile, punto. A pochi giorni dalla presentazione, abbiamo avuto la fortuna di provarlo al Mobile World Congress di Barcellona e ne siamo rimasti entusiasti.
Materiali di costruzione davvero di ottima qualità, design che indubbiamente farà innamorare a molti e soprattutto prestazioni a dir poco sensazionali caratterizzano l'ultimo nato dal team di Peter Chou. La prima cosa che risalta all'occhio è indubbiamente il display, FullHD, che riesce a riprodurre immagini con una qualità e con una naturalezza che personalmente mi è difficile ricordare di aver visto su altri device.
Cuore pulsante dello smartphone di HTC è un processore quad-core Snapdragon 600 ad 1.7 GHz, affiancato anche 2GB di RAM e da una batteria da 2300 mAh che personalmente ritengo l'unico punto "debole" dello smartphone, soprattutto in ottica BlinkFeed che sicuramente tenderà ad aumentare il consumo energetico del dispositivo.
Innovativo anche per quanto riguarda l'audio, grazie al sistema Boom Sound (che utilizza una serie di speakers stereofonici ridisegnati e più performanti) ed al nuovo sistema di noise reduction che non solo dovrebbe analizzare ed eliminare il rumore di fondo, ma dovrebbe analizzarne anche il livello ed impostare il volume d'ascolto in maniera ottimale. HTC sostiene che con il nuovo HTC One sia “la migliore esperienza audio di qualsiasi altro telefono cellulare” ma allo stand di HTC il rumore era davvero tanto e non ho potuto provare a fondo queste novità..che personalmente prendo molto "alla leggera", perchè quando si parla di qualità audio gli smartphone di certo non sono i dispositivi più adatti.
L'HTC One abbandona i megapixel. Lo smartphone dell'azienda taiwanese è il primo dispositivo ad essere dotato di un sensore ultrapixel, una tecnologia che dovrebbe rivoluzionare la fotografia digitale low-end. Divertentissima (ma anche complicata da comprendere la prima volta che la si utilizza) è la modalità Zoe, che vi darà la possibilità di scattare immagini dinamiche (composte da più frame) che non solo potrete condividere con i vostri amici anche tramite i maggiori social network, ma che vi darà la possibilità di creare un'immagine statica finale anche inserendo (o eliminando) dettagli presi da ogni singolo frame.
Insomma, l'HTC One è senza dubbio uno degli smartphone (se non lo smartphone) più interessanti che abbiamo avuto la possibilità di vedere al Mobile World Congress: sarà disponibile entro la metà di marzo in due colori (argento e nero) nelle versioni da 32 gb e 64 gb.