14 Aprile 2021
13:52

Addio anni ’80: GTA 6 sarà ambientato nei giorni nostri

Il recente tweet di Tom Henderson, noto insider del panorama videoludico nonché lo stesso ad aver diffuso la notizia dei due protagonisti negli scorsi mesi, lascia presagire che GTA 6 avrà un’ambientazione contemporanea, simile a quella vista in GTA 5. Un rumor interessante, ma occorre attendere ancora per avere conferme ufficiali da parte di Rockstar Games.
A cura di Lorena Rao

Per quanto ci sia la necessità di un nuovo capitolo della serie, Grand Theft Auto VI (più conosciuto con l'abbreviazione GTA 6) resta ancora avvolto dal mistero. Attorno al titolo di Rockstar Games vi sono solo rumor risalenti a gennaio scorso, che parlano di due protagonisti (uno si dà quasi per certo sia un personaggio femminile), diverse città d'ambientazione logorate dal tempo e un periodo temporale che guarda agli anni '80. Quest'ultimo rumor è stato particolarmente apprezzato da chi ha adorato le atmosfere vintage di GTA Vice City, capitolo uscito nel 2002. Tuttavia il recente tweet di Tom Henderson, noto insider del panorama videoludico nonché lo stesso ad aver diffuso la notizia dei due protagonisti negli scorsi mesi, lascia presagire che GTA 6 avrà un'ambientazione contemporanea, simile a quella vista in GTA 5.

Nonostante l'attendibilità dimostrata da Henderson in occasioni passate, è difficile parlare concretamente di GTA 6 affidandosi ai rumor. Intanto Rockstar Games resta nel silenzio. Non si sa nemmeno quando la software house presenterà ufficialmente il titolo. Anche su questo vi sono voci di corridoio, secondo le quali GTA 6 verrà annunciato a fine 2021 e pubblicato nel 2022 o 2023, se non addirittura nel 2024. Intanto la serie di Grand Theft Auto resta tra le più apprezzate dal pubblico videoludico grazie a GTA 5. Pubblicato nel 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360, il titolo arriverà entro l'anno anche sulle console di ultima generazione, ossia PlayStation 5 e Xbox Series X. Nel 2020 è stato il titolo più venduto in Italia dopo FIFA 21. Risultati quindi ancora stupefacenti per il quinto capitolo della serie.

Ciononostante l'utenza affezionata alla serie di Rockstar guarda sempre più al futuro e a GTA 6. Non a caso, il tweet di Tom Handerson è una risposta a un utente che, impaziente, attende novità sul titolo. Volendo prendere per veri i rumor trapelati finora, bisogna attendere almeno la fine del 2021 per avere notizie ufficiali e concrete sul nuovo atteso sesto capitolo di Grand Theft Auto.

Un doppiatore ha svelato (per sbaglio) un personaggio di GTA 6
Un doppiatore ha svelato (per sbaglio) un personaggio di GTA 6
Secondo gli ultimi rumor GTA 6 uscirà nel 2025 e sarà simile a Fortnite
Secondo gli ultimi rumor GTA 6 uscirà nel 2025 e sarà simile a Fortnite
Più città in evoluzione e protagonista femminile: ecco come potrebbe essere GTA 6
Più città in evoluzione e protagonista femminile: ecco come potrebbe essere GTA 6
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni