C'era da aspettarselo. Dopo il grande successo di applicazioni come Runkeeper e Nike+ (che è addirittura integrato in iOS), anche Adidas si è lanciata nel mondo dello sport per smartphone, e l'ha fatto introducendo un'idea davvero molto divertente. Scopriamo assieme di cosa si tratta.


Cos'è?
In effetti miCoach è un'applicazione presente nell'AppStore da più di un anno, ma la vera e propria novità risiede nel nuovo sensore da scarpe introdotto dall'azienda tedesca che, oltre che ad essere un semplice contapassi, è dotato di un vero e proprio accellerometro e che potrà cosi misurare la vostra velocità, l'accellerazione oltre che a tutti i movimenti a 360°.


Come funziona?
Le funzinoalità di questo nuovo sistema possono essere utilizzate in due diversi passaggi. Prima di tutto, l'applicazione miCoach analizzerà i dati del vostro allenamento, connettendosi (wireless, ovviamente) al sensore presente nella scarpa.

Prima l'utile, poi il dilettevole: è solo dopo aver analizzato tutti i dati che inizia il divertimento! Grazie ad un'applicazione gratuita infatti, sarà possibile immedesimarsi virtualmente in un gioco di calcio street style, nel quale impersonificherete voi stessi ed il vostro personaggio sarà caratterizzato dalle vostre performance reali, ottenute tramite l'analisi dei dati dei vostri allenamenti.
Eccovi un video di PocketGamer, con il quale capirete le funzionalità di questo nuovo servizio:
Anche se personalmente non potrei provare miCoach (perchè devo ammetterlo, a calcio sono una vera schifezza) si tratta di un'idea davvero molto affascinante. Non trovate?