
Aggiornamento: E' arrivata la risposta ufficiale da parte di Telecom Italia: "Abbiamo riscontrato anomalia su un router di rete, che è durata circa 20 minuti (dalle 18 alle 18:26) e che potrebbe aver determinato un rallentamento alla navigazione sia su rete fissa che su rete mobile. L'anomalia è stata risolta ed i malfunzionamenti sono scomparsi."
Segnalati diversi malfunzionamenti alla rete ADSL di Telecom e alla rete cellulare di TIM che da qualche minuto rendono praticamente impossibile la navigazione agli utenti di diverse zone italiane.
Dai primi minuti delle 18 circa, ci sono giunte molteplici segnalazioni di connessioni mancate per le classiche ADSL Telecom alle quali, solo in alcune zone in Italia, si sono affiancati ulteriori problemi relativi anche alla navigazione tramite rete mobile TIM. Un fenomeno molto diffuso, che sembra aver colpito diverse aree geografiche dell'intero stivale italiano.

Come ormai accade di consueto in questi casi, gli utenti si sono immediatamente riversati su Twitter per commentare il problema ed assicurarsi di non essere i soli a non poter accedere alla rete: in pochi minuti, con l'hahstag #telecomdown sono stati condivisi migliaia di tweet da ogni parte d'Italia.
Ovviamente, questo articolo sarà in costante aggioramento, per seguire il problema nel dettaglio.