Agostino Ragosa è il direttore dell’Agenzia Digitale
Agostino Ragosa è il primo direttore della neonata Agenzia Digitale. Secondo un'indiscrezione pubblicata sul Sole24Ore.com infatti, il CIO di Poste Italiane è stato scelto dal Governo Monti tra le centinaia di candidature pervenute per la guida dell'agenzia che si occuperà della digitalizzazione del nostro paese.
Ragosa, classe 1950, è Chief information Officer di Poste Italiane dal 2004, in precedenza ha fatto parte del CDA di Postecom ed ha ricoperto diversi incarichi nelle più importanti aziende di telecomunicazioni italiane.
La sua candidatura era già circolata diversi giorni fa ma per la nomina ufficiale occorrerà attendere martedì 30 novembre, nel corso del prossimo Consiglio dei Ministri. Se la nomina venisse confermata poi, dovrebbe lasciare l'attuale ruolo in Poste Italiane.
Intanto in rete cominciano a spuntare le prime polemiche. Poco convinto Riccardo Luna, mentre qualcuno osserva, non troppo a torto, come una candidatura fuori dagli schemi (e magari più giovane) sarebbe stata di certo preferibile.