Nuova location, ma stessa importanza. Apre i battenti il Mobile World Congress 2013 di Barcellona, la più importante fiera della telefonia mobile che ospita quasi 1500 aziende, circa 30 keynotes tra cui quelli di Franco Bernabé di Telecom e Stephen Elop di Nokia, pronta ad accogliere più 3mila giornalisti e migliaia di visitatori.
Tante le aziende che presenteranno nuovi dispositivi, una su tutti è Nokia che terrà una conferenza stampa alle 8:30 del primo giorno della fiera, nel corso della quale potrebbe presentare una novità davvero molto interessante. Anche per quel che riguarda Sony le novità sono davvero di rilievo: l'azienda giapponese è pronta ad introdurre un nuovo smartphone ed un nuovo tablet, già visti al CES di Las Vegas, che dovrebbero rappresentare la prima vera e propria svolta dalla separazione con Ericsson, avvenuta giusto un anno fa ed annunciata proprio qui a Barcellona.
Google è la grande assente del Mobile World Congress 2013: purtroppo, a differenza degli scorsi anni, pare che big G non abbia in programma alcun Keynote e non abbia organizzato alcuno stand all'interno della fiera. Davvero un gran peccato perché in passato gli stand dell'azienda capitanata da Larry Page sono sempre stati un punto di riferimento per tutti gli appassionati.
Le novità sono davvero tante e vi invitiamo a seguirle su Mobile Fanpage con i nostri articoli, le video-anteprime che pubblicheremo giornalmente ed i live sui social network delle più importanti conferenze stampa.