7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Alcatel V-Bag: videorecensione, caratteristiche e prezzo del nuovo localizzatore di borse

Il nuovo geolocalizzatore attivo di Alcatel, sfrutta la rete 3G di Vodafone per tracciare in tempo reale borse, zaini e valigie.
A cura di Dario Caliendo
7 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video recensione del nuovo Alcatel V-Bag, il geo-localizzatore attivo realizzato in collaborazione con Vodafone per tracciare borse, zaini e chiavi. Se siete smemorati o se avete sempre tante cose a cui pensare e lasciate in giro borse, zaini o addirittura le chiavi di casa, questa è la video recensione che fa per voi. Parliamo del nuovo V-Bag, un localizzatore prodotto da Alcatel e commercializzato daVodafone realizzato con uno scopo semplice e ben preciso: ritrovare i propri oggetti più importanti.

Immagine

Realizzato sulla falsariga del Move-Track di Alcatel, nato come uno smartwatch da bambini per localizzare in tempo reale i più piccoli, il V-Bag è un dispositivo dalle dimensioni non troppo ridotte (parliamo di 4,2 x 4,2 centimetri, con uno spessore di 16,3 millimetri) che integra una nano-sim e un GPS con il quale il dispositivo aggiornerà la propria posizione in tempo reale.

Immagine

Caratterizzato da un design piuttosto semplice, nella confezione oltre al V-Bag troviamo un cavo micro-USB per la ricarica e una sorta di cover in silicone con la quale è possibile fissare il dispositivo su borse e zaini. Il tutto viene gestito da un'applicazione disponibile sia per Android che per iPhone che, una volta connessa univocamente al localizzatore, permetterà all'utente una serie di personalizzazioni che aiuteranno chi lo utilizza a ricordarsi di prendere con se gli oggetti più importanti.

Immagine

Si potrà ad esempio attivare un allarme che si attiverà automaticamente se lo smartphone si allontanerà di 3 metri dal dispositivo tracciato, oppure si potrà decidere di aumentare la "distanza di sicurezza" qualora ci si dovesse trovare in aeroporto o in viaggio.

A differenza dei già popolarissimi tag, che utilizzano esclusivamente il bluetooth di prossimità, la connessione alla rete cellulare e la presenza del GPS permetteranno di poter visualizzare – in tempo reale – la posizione del dispositivo su una mappa e di impostare la navigazione fino al luogo in cui si trova, sfruttando Google Maps o Apple Mappe.

Immagine

La batteria integrata è agli ioni di litio ed ha una capienza di 460 mAh, in grado di garantire un'autonomia di circa 4 giorni, dopodiché il V-Bag dovrà essere ricaricato tramite il cavo micro USB fornito in dotazione.

Il prezzo in Italia del V-Bag di Alcatel è di 59 euro, ai quali bisognerà aggiungere un abbonamento di 3 euro mensili con con Vodafone.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views