Ci risiamo. Dopo tutte le note positive relative al nuovo iPad, eccoci a parlare del difetto più comune di tutti i nuovi dispositivi Apple: lo schermo giallo. Proprio come è successo per l'iPhone 4S, alcuni dei nostri utenti che hanno la fortuna di possedere il tablet ci hanno segnalato che il display del nuovo iPad risulterebbe più giallo rispetto all'iPad 2. Vediamo assieme le differenze tra i due dispositivi, grazie ad un video che ha realizzato Corrato Genovese, un nostro amico nonchè assiduo lettore.

new nuovo ipad yellow display giallo meladvice 0

Chi è appassionato di prodotti Apple saprà benissimo che ad ogni nuovo prodotto, la temperatura del colore riprodotto dai display cambia, ma quella del nuovo iPad di Corrado è sensibilmente più gialla.

Eccovi il video realizzato da Corrado, che ringrazio tantissimo, nel quale potrete notare la differenza:

Personalmente non noto grosse differenze tra il mio iPad 2 ed il nuovo iPad, anche se in effetti i colori riprodotti dal nuovo tablet sembrano più caldi: nell'immagine successiva troverete l'iPad 2 sulla destra ed il nuovo iPad sulla sinistra.

new nuovo ipad yellow display giallo meladvice 1

Alcuni utenti pensano che il display "giallo" sia un difetto e potrebbero andare a chiedere la sostituzione del dispositivo, altri invece, preferiscono questa tonalità rispetto ai colori “freddi” dell’iPad 2. Apple non ha mai ammesso ufficialmente che i display tendenti al giallo siano un difetto, anzi, anche gli iPhone 4S di ultima generazione hanno colori più caldi rispetto a quelli dei primi esemplari.

E' comunque importante tener presente che i display dei dispositivi mobili di Apple vengono laminati singloramente, quindi è praticamente impossibile trovarne due identici. Inoltre alcuni esperti del settore ritengono i colri più calri molto più realistici. Inoltre vi ricordo che i display vengono realizzati grazie ad una particolare resina che, subito dopo la produzione, risulta di colore giallo: in pratica tutti i dispositivi prodotti da poco soffrono di questo problema, che (in alcuni casi) si attenuerà con il tempo e la completa asciugatura.

Insomma, per ora si ripete la solita tiritera che abbiamo ad ogni nuovo prodotto di Apple: alcuni utenti si lamentano della tonalità, altri invece la preferiscono.

E voi di che parere siete?