A ormai poco più di un mese di distanza dalla presentazione ufficiale dell'iPhone 6, lo smartphone più sottile mai prodotto dal colosso di Cupertino, direttamente dalla Cina arriva una notizia che potrebbe lasciare a bocca aperta tutti gli appassionati di dispositivi mobili. Niente Samsung, HTC, Apple o LG: lo smartphone più sottile al mondo è prodotto da un'azienda cinese ed è spesso solo 5 millimetri.
Si chiama Gionee GN9005 ed è un dispositivo mobile di fascia media, animato da un processore quad-core da 1.2 GHz (probabilmente prodotto da Mediatek) affiancato da 1 GB di RAM e caratterizzato da un display HD AMOLED da 4,8", una fotocamera frontale e posteriore rispettivamente da 5 e 8 megapixel e una batteria da 2050mAh.
Insomma, nulla di particolare per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo, che si contraddistingue però per le sue dimensioni, e che con i suoi 139.8×67.4x5mm e 94.6 grammi di peso ruba il primato di smartphone più sottile al mondo all'ELIFE S5.5, un dispositivo prodotto sempre da Glonee che vanta soli 5.5 millimetri di spessore.
Fresco di certificazione dall'ente cinese TEENA, non si hanno ancora informazioni ufficiali circa il prezzo di vendita del nuovo – sottilissimo – smartphone cinese, ne tantomeno pare che sia prevista la commercializzazione in Europa e negli Stati Uniti d'America: il Gionee GN9005 supporta le reti TD-LTE, è lecito quindi pensare che si tratti di una versione destinata esclusivamente ai carrier cinesi