9 Dicembre 2014
12:28

Amazon, a New York i pacchi saranno consegnati in bicicletta

Dopo l’idea delle consegne rapine in taxi e le consegne all’interno delle edicole, oggi dal Wall Street Journal arriva una nuova indiscrezione riguardate un nuovo servizio: Amazon Prime Now.
A cura di Matteo Acitelli

Amazon focalizza sempre di più l'attenzione sulle consegne rapide dei prodotti ordinati. Dopo l'idea delle consegne rapine in taxi e le consegne all’interno delle edicole per ritirare il prodotto ordinato a qualsiasi orario, oggi dal Wall Street Journal arriva una nuova indiscrezione riguardate un nuovo servizio: Amazon Prime Now. Secondo quando riporta il celebre giornale, il colosso dell'e-commerce starebbe per avviare una fase di test nella città di New York, più precisamente nella zona di Manhattan, dove i pacchi verranno consegnati in bicicletta nel giro di un'ora. Un servizio di consegna ultra rapido che potrebbe ridurre i tempi di consegna della merce a soli 60 minuti dall'ordinazione. Indiscrezioni affermano che il nuovo servizio Amazon Prime Now che consentirà di ricevere i pacchi al casa entro un'ora dall'ordinazione su Amazon richiederà la spesa aggiuntiva di 5 dollari.

Al momento si parla solo di test all'interno della città di New York, staremo quindi a vedere se il servizio funzionerà davvero e se verrà presto estero anche in altre città americane per poi arrivare magari anche in Europa. Come sempre comunque Amazon risulta una dei colossi online più sensibili alle evoluzioni, nelle ultimi mesi sono infatti moltissime le novità annunciate. Basti pensare ai 15.000 robot assunti per il periodo delle festività natalizie che agevoleranno il lavoro dei dipendenti e diminuiranno il tempo per la consegna dei prodotti ordinati o i nuovi servizi Amazon Local Services per prenotare online un idraulico o un meccanico, Amazon Take Out & Delivery per la consegna della cena a domicilio o ancora Amazon Travel che da inizio 2015 consentirà di prenotare alberghi.

Amazon apre il primo negozio fisico a New York
Amazon apre il primo negozio fisico a New York
Amazon, nuovo servizio di consegna rapida: i pacchi si ritirano in edicola
Amazon, nuovo servizio di consegna rapida: i pacchi si ritirano in edicola
Amazon, al via i primi test per consegnare i pacchi con i droni
Amazon, al via i primi test per consegnare i pacchi con i droni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni