9 CONDIVISIONI
Opinioni

Amazon destinazione Natale, un viaggio intorno al mondo per scegliere il regalo perfetto

Cinque paesi, cinque città, cinque culture. Abbiamo “viaggiato” per il mondo alla scoperta dell’enorme catalogo di Amazon, colosso dell’e-commerce che si prepara ad un natale di shopping sfrenato. Bastano un paio di click, al resto ci pensa Amazon, il Babbo Natale 2.0.
A cura di Marco Paretti
9 CONDIVISIONI
Amazon Natale

Un giro del mondo per sopire il regalo perfetto per natale. È il tour che ci ha proposto oggi Amazon, colosso dell'e-commerce pronto a mettersi nuovamente in gioco per questa stagione invernale con tanti nuovi prodotti e categorie con le quali stuzzicare i suoi clienti.
Una sorta di Babbo Natale digitale, che da quattro anni a questa parte ha aperto le porte all'Italia e aumenta di anno in anno il suo catalogo prodotti, già ricchissimo in svariate categorie, dalla tecnologia alla cucina, senza dimenticare sport, film e libri. L'offerta per questo natale sarà ancora più ricca e, tra ukulele hawaiani, droni e simpatiche tazze da tè, Amazon permette di acquistare in tutta tranquillità dal proprio PC, smartphone o tablet. Il tutto con la caratteristica unica di sorprendere chi, sotto l’albero, troverà il pacchetto con il proprio nome.

Rio de Janeiro

Il nostro tour milanese parte dalla città brasiliana, mettendo in mostra una vasta selezione di oggetti sportivi e musicali, quest'ultima una grande novità per il portale. Qui troviamo una tavola gonfiabile per surf e canoeing, le ciaspole Salewa e tutto l'occorrente per affrontare al meglio ogni sport.
Ma anche gli strumenti musicali, che per la prima volta saranno disponibili su Amazon; dalle chitarre agli ukulele, dal Cajon ai pianoforti. La visita a Rio non manca di proporre anche idee "green", come le stoviglie in bambù – ma dalla consistenza simile a quella della ceramica – e i termos biodegradabili a forma di lattina.

Amazon Natale

Parigi

La capitale parigina è, ovviamente, dedicata ai toni romantici di dolci e cucina. Fortemente indirizzato ad un pubblico femminile, il catalogo culinario abbraccia oggetti come formine per dolci, pentole, elettrodomestici e macchine del caffè. Immancabili gli aspirapolvere super tecnologici e dal design accattivante.
Sempre presente anche il classico libro di ricette di Benedetta Parodi, compagno indispensabile per ogni appassionata di cucina. A concludere il quadro ci pensano frullatori tuttofare e portacandele, per rendere romantico ogni momento con il proprio partner.

New York

Le emozioni forti ci attendono invece nella metropoli americana, dove a farla da padroni sono i blockbuster hollywoodiani e i libri. Dalla super collezione di film di Harry Potter – quattro blu ray a pellicola, per un totale di 32 dischi – si passa al cofanetto di Spiderman con luce a forma di Electro e alla sveglia-ciak.
Forte anche la presenza degli ultimi best seller della categoria libri, così come quella degli artisti più famosi, i cui album sono disponibili sia sotto forma di CD che di vinile. Non mancano piatti a tema musicale, tazze del caffè a forma di obiettivo fotografico e macchine fotografiche all'avanguardia ma con un gusto retrò, come la nuova Olympus E-P1.

Amazon Natale

Tokyo

La stravaganza ci attende in Giappone, dove la statua di uno Jaeger – i robottoni del film Pacific Rim – ci accoglie in mezzo ad oggetti appartenenti a categorie molto diverse. Qui i protagonisti sono i bambini e i giochi a loro dedicati, tra case delle bambole, giochi con le biglie, sedie parlanti e tabelloni per la pixel art.
Nessuna traccia di videogiochi, ma assoluta presenza dei mini Parrot, la nuova linea di droni in miniatura che volano, rotolano e saltano. Sono i Jumping Sumo e i Rolling Spider, droni dal prezzo contenuto che faranno sicuramente la felicità dei più piccoli.

Milano

Il viaggio si conclude, prevedibilmente, a Milano, dove non ci attendono varie categorie ma un solo prodotto, vero protagonista dell'intero ecosistema di Amazon: Kindle. Il lettore di ebook più famoso del mondo si è da qualche anno moltiplicato, lasciando il terreno sicuro del semplice device dotato di schermo E-Ink ed approdando nel mondo dei tablet.
Nel tempo l'offerta si è ampliata e adesso abbiamo l'imbarazzo della scelta con ben quattro modelli di Kindle diversi. Si parte dal "semplice" ebook reader con schermo touchscreen – è disponibile anche la versione Paperwhite con schermo retroilluminato – per poi giungere al Kindle Fire da 6 pollici ed a quello da 7 pollici. Il vero pezzo da novanta è però il Kindle Fire HDX da 9 pollici con una risoluzione di 2560×1600 e connessione 4G. Un tablet che osa sfidare i grandi del settore puntando tutto sui contenuti e sulla loro fruizione, dai film ai libri alla musica. Ottimo anche il prezzo: 379€ per il modello da 16GB.

Amazon Natale

Insomma, una scelta ricchissima per dei regali divertenti ed originali. Amazon non dimentica nemmeno chi arriva sempre in ritardo e permette ordini con consegne rapide, anche all’ultimo minuto: con il programma Prime del portale è possibile effettuare gli ordini fino al fino al 19 dicembre per consegne entro 2-3 giorni. Oppure fino al 18 dicembre per consegne standard in 3-5 giorni. Con la spedizione Mattino sarà possibile ordinare fino alle 18 del 23 dicembre e ricevere i prodotti il 24 entro le ore 12: in tempo per ogni necessità.
Non dovrete viaggiare per il mondo per trovare il regalo perfetto, vi basterà collegarvi ad Amazon.it e sfogliare il grande catalogo o farvi ispirare dai consigli che il portale vi fornirà durante la navigazione. Al resto ci pensa Babbo Natale 2.0.

9 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views