12 CONDIVISIONI

Amazon, entro la fine dell’anno un nuovo tablet da 50 dollari

A poche settimane dalla notizia diffusa dal Wall Street Journal secondo cui Amazon si starebbe preparando a ridimensionare la divisione dedicata allo sviluppo di nuovi dispositivi mobile, la stessa fonte lancia l’indiscrezione di una nuova serie di tablet che saranno annunciati entro la fine dell’anno.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

A poche settimane dalla notizia diffusa dal Wall Street Journal secondo cui il colosso dell'e-commerce Amazon si starebbe preparando a ridimensionare la divisione dedicata allo sviluppo di nuovi dispositivi mobile, la stessa fonte torna a parlare dell'azienda capitanata da Jeff Bezos per lanciare l'indiscrezione di una nuova serie di tablet che saranno annunciati entro la fine dell'anno.

Al momento il noto e-commerce permette l'acquisto di tre tablet Amazon: Fire HD 6, Fire HD 7 e Fire HDX 8.9. Ora la redazione del Wall Street Journal ha diffuso alcuni rumor riguardo un nuovo dispositivo che sarà in vendita al prezzo di circa 50 dollari, un dispositivo da 6 pollici che sarà acquistabile al prezzo di 50 dollari. Questo nuovo tablet Amazon permetterà all'azienda di Seattle di attirare gli utenti che cercano un prodotto economico, sarà però da capire le caratteristiche tecniche del dispositivo. Visto il costo contenuto, è molto probabile che il nuovo dispositivo da 6 pollici di Amazon utilizzerà componenti di bassa qualità, sarà dunque da capire quale schermo verrà montato e quanta autonomia offrirà la batteria. Oltre al tablet da 6 pollici sono previste anche una versione con display da 8 pollici ed un'altra da 10 pollici.

A fine agosto i vertici di Amazon hanno licenziato numerosi ingegneri che si sono occupati dello sviluppo del progetto Fire. Dopo 11 anni dalla nascita della divisione di ricerca e sviluppo per la prima volta il CEO dell'azienda Jeff Bezos ha deciso di effettuare un taglio al personale. La divisione smartphone di Amazon è collocata all'interno del Lab126, oltre ai tagli legati ai dipendenti che si sono occupati dello sviluppo di nuovi smartphone, secondo la fonte, Amazon avrebbe intenzione di licenziare anche altri ingegneri che si stanno occupando di altri progetti tra i quali quello di un nuovo tablet con display più grande. I licenziamenti all'interno del Lab126 di Amazon sarebbero legati proprio agli scarsi risultati ottenuti dal Fire Phone che ha allontanato numerosi investitori.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views