PrimeDay: le offerte Amazon in tempo reale
19 Dicembre 2014
12:14

Amazon Prime Now, il nuovo servizio per consegne in un’ora

Amazon continua a stupire tutti i clienti e nella giornata di oggi ha inaugurato il nuovo servizio “Amazon Prime Now”, opzione disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime che consente di ricevere la merce ordinata entro un’ora dall’ordine.
A cura di Matteo Acitelli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
PrimeDay: le offerte Amazon in tempo reale

Amazon continua a stupire tutti i clienti e nella giornata di oggi ha inaugurato il nuovo servizio "Amazon Prime Now", opzione disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime che consente di ricevere la merce ordinata entro un'ora dall'ordine. Attualmente le consegne ultra rapide in 60 minuti sono attive solamente nell’area di Manhattan ma Amazon ha già annunciato che presto estenderà l'iniziativa anche ad altre città americane. Il servizio "Amazon Prime Now" è un'ottima alternativa alla tradizionale spesa al supermercato e consente infatti di ricevere a casa prodotti di prima necessità come shampoo, libri, batterie, giocattoli e tutti quei prodotti che spesso possono essere utili e che ci costringono ad uscire di casa per acquistarli.

Grazie ai tempi di consegna super rapidi Amazon tenta di limitare gli spostamenti dei clienti offrendo un servizio veloce e pratico. Per poter utilizzare il nuovo servizio "Amazon Prime Now", il colosso dell'e-commerce ha messo a disposizione un'applicazione dedicata disponibile sia per iOS che per smartphone Android che permette in pochi secondi di ordinare i prodotti sullo store Amazon. Il servizio è disponibile dal Lunedì alla Domenica, dalle 6 del mattino fino a mezzanotte. Per ottenere il prodotto acquistato in un'ora è necessario pagare un costo extra di 7,99 dollari mentre per le consegne in due ore la consegna è gratuita. Per ottimizzare i tempi e rendere il servizio efficiente, i vertici di Amazon hanno dedicato all'iniziativa una parte dell'edificio Amazon situato sulla 34th Street di Manhattan. La notizia era già stata anticipata dal Wall Street Journal che aveva annunciato il servizio "Amazon Prime Now" affermando che i pacchi verranno consegnati in bicicletta nel giro di un’ora. Ancora una volta il colosso dell'e-commerce capitanato da Jeff Bezos ha saputo dimostrare di essere in prima linea in termini di innovazione, negli ultimi mesi infatti Amazon ha presentato diversi nuovi servizi tra cui "Amazon Local Services" per prenotare online un idraulico o un meccanico, "Amazon Take Out & Delivery" per la consegna della cena a domicilio e "Amazon Travel" che da inizio 2015 consentirà di prenotare alberghi.

Amazon Prime Day: 7 costumi interi da comprare a prezzi scontati
Amazon Prime Day: 7 costumi interi da comprare a prezzi scontati
Amazon Prime Day: 9 bikini per l'estate da comprare in saldo
Amazon Prime Day: 9 bikini per l'estate da comprare in saldo
Prime Day, elettrodomestici e utensili in offerta che ti accorgi di volere appena li vedi
Prime Day, elettrodomestici e utensili in offerta che ti accorgi di volere appena li vedi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni