24 Novembre 2020
12:00

Among Us sarà disponibile anche in italiano

Il videogioco-fenomeno Among Us si appresta ad ospitare importanti novità che miglioreranno la fruizione del titolo: da un sistema di segnalazione per gli utenti tossici all’aggiunta di nuove traduzioni del gioco, tra cui l’italiano. La conferma arriva da un post su Twitter da parte del team di sviluppo InnerSloth.
A cura di Lorena Rao

Si parla tanto di videogiochi next-gen, con l'arrivo di Xbox Series X|S e PlayStation 5. Ma lato PC e smartphone? Uno dei principali titoli del momento risale al 2018, ed ha conquistato negli ultimi mesi milioni di giocatori, divenendo il più scaricato sui dispositivi mobile. Stiamo parlando di Among Us, gioco basato sulle deduzioni sociali sviluppato da InnerSloth. Già nelle settimane precedenti il team di sviluppo aveva rilasciato una serie di comunicazioni legate alle novità che presto entreranno a far parte del gioco, probabilmente a partire da dicembre. La conferma viene ribadita da un tweet ufficiale.

Le priorità principali al momento sono due. Il primo è migliorare i sistemi di report e ban per segnalare gli utenti tossici che alterano le partite degli altri giocatori. Precedentemente Among Us è stato colpito da diverse intrusioni di hacker che ha spinto InnerSloth a lavorare su una serie di aggiornamenti in risposta ai numerosi reclami ricevuti dagli altri utenti. Capita inoltre che il gioco venga usato al di fuori delle sue regole, ossia quello di individuare l'impostore tra i crewmate, per diventare un luogo di appuntamenti online tra gli adolescenti. Un altro fenomeno che mette a disagio chi desidera giocare normalmente ad Among Us.

Il secondo obiettivo di InnerSloth è quello di introdurre nuove lingue. Al momento il gioco è disponibile esclusivamente in inglese, ma presto ospiterà una serie di localizzazioni, tra cui l'italiano. Tale lavoro sarà affidato a professionisti, nonostante la disponibilità di diversi utenti di tradurre, in maniera amatoriale ma gratuita, Among Us nelle diverse lingue, come specificato dagli stessi sviluppatori in un post pubblicato sulla pagina Steam del gioco a inizio novembre. Oltre all'italiano, verranno inseriti il francese, il tedesco, lo spagnolo europeo e latinoamericano, l'olandese, il russo, il brasiliano, il portoghese, il giapponese, il coreano e il filippino.

Questi sono gli obiettivi principali di InnerSloth per il nuovo corso di Among Us, che non troverà forma in un secondo capitolo, ma in un miglioramento generale dell'esperienza proposta dal gioco, tramite una migliore fruizione sia in termini di lingua che di rapporti con gli altri giocatori. Restiamo in attesa di dicembre per saggiare concretamente i futuri aggiornamenti per il fenomeno videoludico del momento.

Ecco le nuove meccaniche di Among Us disponibili con la beta
Ecco le nuove meccaniche di Among Us disponibili con la beta
Il nuovo ruolo di Among Us è il predatore (ma non è per tutti)
Il nuovo ruolo di Among Us è il predatore (ma non è per tutti)
Ecco la nuova mappa di Among Us
Ecco la nuova mappa di Among Us
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni