24 Agosto 2021
11:41

Amouranth, la streamer delle dirette in vasca da bagno: “Guadagno più di un milione al mese”

La prima confessione era arrivata qualche settimana fa, ma ora la creator diventata famosa su Twitch ha svelato dati più precisi su come guadagna da vivere. La sua maggiore fonte di introiti è la piattaforma a luci rosse OnlyFans, che però sta iniziando a imporre restrizioni sulla tipologia di contenuti pubblicati.
A cura di Lorenzo Longhitano

Chi frequenta la piattaforma di streaming online Twitch non può non conoscere Amouranth, una delle personalità più seguite dell'intero sito. La ventisettenne statunitense è una cosplayer e streamer di successo che, proprio grazie alla sua attività online e al suo seguito di follower, riesce ampiamente a guadagnarsi da vivere. La star di Twitch non ha mai svelato ufficialmente quali siano i suoi introiti mensili fino a pochi giorni fa, quando ha confessato che nell'ultimo mese è riuscita a guadagnare dalle sue attività online più di un milione di dollari.

Come guadagna Amouranth

La rivelazione è giunta durante un'intervista in diretta con uno youtuber che le ha posto la domanda indiscreta. La streamer ha però risposto candidamente, raccontando come nel mese di giugno sia riuscita a incassare ben 1 milione e 100.000 dollari da una piattaforma che però non è quella che l'ha resa famosa bensì il portale a luci rosse OnlyFans, che da ottobre imporrà restrizioni su alcune tipologie di contenuti pubblicati sulle sue pagine.

Nei giorni scorsi Amouranth ha anche confermato di essere la fonte di un'intervista anonima pubblicata il mese scorso dalla newsletter Investment Talk, nella quale ha spiegato come si dividono i suoi guadagni online: la piattaforma dove guadagna maggiormente dopo OnlyFans è Patreon, dove gli abbonati le fruttano circa 190.000 dollari al mese. Le mance e i guadagni provenienti dalle piattaforme di condivisione video e di streaming video come Twitch, YouTube e TikTok le portano in totale circa 130.000 dollari al mese, seguite da Instagram dove guadagna dai 10 ai 25.000 sollari al mese a seconda delle sponsorizzazioni che accetta. A seguire trovano posto Fansly, altra piattaforma basata sugli abbonamenti, e le sponsorizzazioni su Twitter.

Più di mezzo milione in mance e messaggi

Amouranth è diventata una vera e propria celebrità su Twitch grazie anche alle dirette ammiccanti trasmesse in abiti succinti e da spiagge e vasche da bagno; i suoi contenuti hanno dato vita a polemiche all'interno della piattaforma di streaming ma hanno contribuito a far migrare molti fan proprio su OnlyFans, dove la visione del materiale pubblicato è soggetta al pagamento di una quota mensile che Amouranth ha fissato a 15 dollari al mese. Stando ai dati che ha fornito a Investment Talk, su OnlyFans nel mese di maggio le sole iscrizioni le sono fruttate circa mezzo milione di dollari, mentre la somma tra le mance e il costo dei messaggi privati ha portato nelle sue casse altri 600.000 dollari.

Amouranth, la streamer delle dirette in vasca da bagno: “Guadagno più di un milione al mese”
Amouranth, la streamer delle dirette in vasca da bagno: “Guadagno più di un milione al mese”
148 di Videonews
Le streamer più seguite della nuova sezione di Twitch sulle dirette in vasca da bagno
Le streamer più seguite della nuova sezione di Twitch sulle dirette in vasca da bagno
La streamer Amouranth è stata bannata da Twitch, Instagram e TikTok
La streamer Amouranth è stata bannata da Twitch, Instagram e TikTok
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni