Anche se si tratta di un argomento molto delicato, non solo per l'eterna battaglia tra Androidiani ed iPhoniani, ma soprattutto perchè si parla di Steve Jobs, penso sia una notizia che valga la pena pubblicare. Secondo l'Associated Press, il vecchio Steve ha reagito davvero male al lancio di Android, definendolo un prodotto rubato.
"Voglio dedicare il mio ultimo respiro se sarà necessario, e voglio spendere ogni centesimo degli oltre 40 miliardi di dollari di Apple, per porre giustizia a questo torto" ha detto Jobs dopo la prima presentazione di un prodotto HTC con Android, che integrava alcune delle caratteristiche più comuni dell'iPhone. "Distruggerò Android, perchè è un prodotto rubato. Sono disposto a far scoppiare una guerra termonucleare".
In un incontro con Eric Schmidt, a Palo Alto, Jobs mise ben in chiaro che non era intenzionato a risolvere la causa: "non voglio i tuoi soldi. Mi offrite 5 milioni di dollari ma io non li voglio. Ho un sacco di soldi. Voglio che tu smetta di usare le nostre idee in Android. E questo quello che voglio".
Nel libro inoltre, Jobs rivela che il nome di Apple venne in mente a lui mentre stava cercando delle diete, tra cui una composta da frutta e verdura: era un brand "divertente, vivace e non intimidarodio".
Insomma, grazie a questa biografia, iniziano a venire a galla alcuni aspetti della personalità di Jobs sconosciuti ai molti fino ad ora. Personalmente non vedo l'ora di leggerla, e mi chiedo se anche voi siete della mia stessa idea.
Nel caso in cui vogliate acquistarla, potete farlo cliccando QUI.