113 CONDIVISIONI
7 Maggio 2015
10:07

Android M, la presentazione al Google I/O 2015

Il prossimo 28 e 29 maggio si terrà a San Francisco l’evento Google I/O 2015, due giorni di conferenze in cui verranno svelate tutte le prossime novità del colosso di Mountain View.
A cura di Matteo Acitelli
113 CONDIVISIONI

Il prossimo 28 e 29 maggio si terrà a San Francisco l'evento Google I/O 2015, due giorni di conferenze in cui verranno svelate tutte le prossime novità del colosso di Mountain View. In attesa di scoprire tutte le novità che saranno presentate a fine maggio, il sito ufficiale della manifestazione è stato aggiornato con l'elenco di tutti gli eventi in programma tra cui spicca la presentazione del nuovo sistema operativo Android M. Il nuovo aggiornamento per dispositivi Android, secondo gli ultimi rumor diffusi in rete, dovrebbe chiamarsi Android 6.0 Muffin e il rilascio dovrebbe avvenire nel corso dell’autunno, giusto in tempo per l'uscita dei nuovi smartphone e tablet Nexus. Al momento non è stata diffusa alcune indiscrezioni circa le caratteristiche di questo nuovo update, maggiori informazioni saranno annunciate tra circa tre settimane, in occasione dell'evento Google in programma a San Francisco.

In attesa di scoprire tutte le novità che verranno introdotte dal successore di Android Lollipop, la due giorni di eventi del colosso di Mountain View prevede anche novità per Project Fi, il nuovo servizio che introduce Google nel mondo degli operatori virtuali, alcune conferenze su smart home e Internet of Things ed una serie di nuovi prototipi con sistema operativo Android Wear. Inoltre non è da escludere la presentazione di novità per quanto riguarda i Google Glass. Altri eventi interessanti al Google I/O 2015 di San Francisco sono "Google Cloud Messaging 3.0", "Voice Access", "Real-time satellite imaging of Earth" e "Polymer 1.0". Infine per il 29 maggio è prevista la presentazione da parte del team ATAP (Advanced Technology and Projects) di nuovi dispositivi indossabili che secondo gli ultimi rumor saranno rivoluzionari. Non ci resta quindi che aspettare la fine del mese di maggio per scoprire tutti i dettagli che il colosso di Mountain View ha in serbo per i fan di Android e Big G.

113 CONDIVISIONI
Google I/O, tutti i dettagli di Android M e della Developer Preview
Google I/O, tutti i dettagli di Android M e della Developer Preview
Android Pay e Google Wallet tra gli argomenti dell'evento Google I/O 2015
Android Pay e Google Wallet tra gli argomenti dell'evento Google I/O 2015
Android Pay, presentato ufficialmente il competitor di Apple Pay
Android Pay, presentato ufficialmente il competitor di Apple Pay
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni