Opinioni
20 Giugno 2018
11:15

Come annullare l’abbonamento YouTube Premium o YouTube Music

Disponibili anche in Italia e in altri 16 paesi in tutto il mondo, YouTube Premium e YouTube Music sono due nuovi servizi a pagamento per la piattaforma di streaming più famosa al mondo. Si tratta di piattaforme simili a Spotify e Netflix, che è possibile provare per un periodo gratuito di tre mesi.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come cancellare l'abbonamento YouTube Premium o YouTube Music. Avete visto la nostra videoguida su come provare gratis YouTube Premium o YouTube Music per tre mesi e volete evitare che, al termine del periodo di prova gratuito, vi venga addebitato il prezzo dell'abbonamento? Avete utilizzato il nuovo servizio a pagamento di YouTube, ma non ne siete soddisfatti e vorreste cancellare l'abbonamento YouTube Premium o YouTube Music? Questo è il video che fa per voi.

In questa guida vi mostrerò la procedura più semplice per cancellare l'abbonamento YouTube Premium o YouTube Music, anche prima del termine del periodo di prova gratuito di 3 mesi, in modo da non ricevere alcun addebito sulla carta di credito utilizzata come metodo di pagamento.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come cancellare l'abbonamento YouTube Premium o YouTube Music, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: se lo fate prima della scadenza della prova gratuita, potrete comunque continuare ad utilizzare il servizio fino al termine del periodo gratis!

La procedura per cancellare l'abbonamento YouTube Premium o YouTube Music è semplicissima. Tutto quello che dovrete fare è recarvi nella sezione di Google dedicata agli abbonamenti attivi (per rendere le cose più veloci, potrete farlo cliccando QUI). A questo punto sarà necessario effettuare l'accesso inserendo la username e la password con la quale avete effettuato la registrazione a YouTube Premium o a YouTube Music, e vi troverete in una sezione nella quale saranno elencati tutti gli abbonamenti attivi.

A questo punto il gioco è fatto, non vi resta che selezionare l'abbonamento YouTube che volete eliminare (se avete sottoscritto YouTube Premium, e leggete in elenco "YouTube Red", non preoccupatevi è tutto normale) e nella finestra che si aprirà selezionare la voce "Annulla iscrizione".

Dopo aver dato una motivazione qualsiasi, tramite il questionario che si visualizzerà, e dopo aver cliccato "Avanti" e "Sì, annulla", avrete avuto modo di cancellare l'abbonamento YouTube Premium o YouTube Music e potrete continuare ad utilizzarlo fino al termine del periodo di fatturazione o dei tre mesi di prova gratuita.

YouTube Premium e YouTube Music: cosa sono e come provarli gratis
YouTube Premium e YouTube Music: cosa sono e come provarli gratis
32.156 di Tecnologia Fanpage
YouTube Music e Premium disponibili in Italia: addio alle pubblicità
YouTube Music e Premium disponibili in Italia: addio alle pubblicità
Come cancellarsi da Apple Music e disattivare l'abbonamento
Come cancellarsi da Apple Music e disattivare l'abbonamento
99.132 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni