Respawn ha annunciato ufficialmente Fusione, la terza stagione del suo fortunato battle royale Apex Legends che a partire dal prossimo 1 ottobre porterà con sé grandi novità, tra cui una nuova mappa, World’s Edge (Confini del Mondo in italiano), e un nuovo personaggio, Crypto. Svelati attraverso un trailer pubblicato sul canale YouTube ufficiale del gioco, i nuovi elementi che accompagneranno il lancio della terza stagione di Apex Legends puntano a garantire una ventata di freschezza al gioco, introducendo anche una interessante meccanica basata sull'utilizzo di un treno in costante movimento all'interno della nuova mappa.

Confini del Mondo, la nuova mappa

World's Edge rappresenta la seconda mappa introdotta da Respawn all'interno del suo battle royale dopo quella che ha accolto i giocatori fin dal suo lancio. Un approccio che avvicina il videogioco più al "concorrente" PUBG e alle sue mappe alternative piuttosto che a Fortnite e alla sua mappa in costante evoluzione. Una scelta in linea a quella che è l'idea di base del gioco e che richiede agli sviluppatori di concentrarsi sul fornire ai giocatori una mappa dinamica e non necessariamente sul creare uno storytelling in continua evoluzione di una singola mappa, come nel caso di Fortnite.

In questo la principale novità di Confini del Mondo è certamente l'introduzione di un treno in costante movimento all'interno dell'enorme spazio di gioco, elemento che consentirà ai giocatori di spostarsi velocemente da una zona all'altra e che per questo diventerà probabilmente luogo di scontri per ottenere la supremazia garantita da questo mezzo di trasporto. Il resto della mappa è caratterizzato da uno stile molto particolare dove zone laviche coesistono con aree in cui sono avvenute esplosioni glaciali. Il tutto accompagnato da una costante tempesta di neve.

Crypto, il nuovo personaggio di Apex Legends

Pe quanto riguarda la nuova leggenda, ormai i giocatori più accaniti avranno già fatto la conoscenza di Crypto, un hacker che fin dai primi momenti della seconda stagione di Apex Legends ha fatto capolino all'interno della storia del gioco e che nel corso delle ultime settimane si è reso protagonista di alcuni tentativi di hacking all'interno dell'arena, sfociati negli ultimi giorni in un apparente successo. Proprio questo personaggio sarà disponibile per tutti i giocatori a partire dal prossimo 1 ottobre, quando Apex vedrà finalmente l'arrivo della terza stagione del gioco. Sulle sue abilità, però, Respawn mantiene ancora un velo di mistero. "Calmo, schivo e riservato, Crypto è determinato a restare nell'ombra, seguendo ogni spostamento nemico grazie ai suoi droni di sorveglianza" si legge sul sito ufficiale. Insieme a lui arriverà anche una nuova arma: Radius, un fucile a carica in grado di sparare un potente raggio energetico.