Ecco la nostra video guida su cosa servono e come si attivano le app istantanee del Play Store in Android. Siete utenti Android, ma prima di scaricare un'app sul vostro smartphone vorreste avere la possibilità di provarla? Volete essere sempre aggiornati su tutte le novità Android, nell'ultimo periodo avete letto delle "instant app" e volete capire cosa sono? Questa è la video guida che fa per voi.
Le app istantanee non sono altro che una nuova modalità introdotta da Google nel Play Store, con la quale potrete provare le applicazioni compatibili nel Play Store in streaming, senza la necessità di installarle fisicamente nel vostro dispositivo. Come? Semplice, lo store digitale di Google caricherà temporaneamente i file delle applicazioni istantanee che volete testare in una parte della memoria protetta, in modo da proteggervi da virus, malware e tutti i pericoli di sicurezza Android.
Se quindi anche voi siete curiosi di capire come funzionano e a cosa servono le app istantanee del Play Store in Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi spiegherò come attivare questa novità di Google e, soprattutto, come capire se un'applicazione è compatibile o meno per lo streaming.
Per attivare le app istantanee del Play Store in Android, la prima cosa da fare è avviare le impostazioni di Android e selezionare la voce "Google" nell'elenco che viene visualizzato. A questo punto noterete nella sezione la comparsa di una nuova voce, "App istantanee" appunto, che dovrete selezionare per poi attivare l'unica spunta che viene visualizzata sullo schermo.
A questo punto il gioco è fatto. Attualmente le app istantanee del Play Store in Android sono ancora poche, ma qualora doveste trovarne una compatibile, accanto al tasto "installa" sarà visualizzato un nuovo pulsante con scritto "Prova ora". Selezionandolo, l'applicazione in questione verrà caricata in streaming e potrete provarla per decidere se vale la pena o meno acquistarla e/o scaricarla fisicamente sul vostro dispositivo.