Secondo quanto ha dichiarato Big Fish Games a Bloomerg, la famosa software house sarebbe riuscita ad ottenere da Apple una particolare licenza di pubblicazione in App Store, con la quale offrire i propri titoli sotto forma di abbonamenti molto simili a quelli utilizzati dalle riviste.

Si tratterebbe di un'incredibile novità, mai vista prima, con la quale la software house offrirebbe tantissimi giochi con un'unica applicazione, utilizzando un sistema di sottoscrizione molto simile a quello che utilizzano le riviste digitali o l'applicazione di Netflix.
La software house offrirebbe due piani d'abbonamento: uno totalmente gratuito, che permetterebbe di giocare a tutti i giochi per 30 minuti al giorno ed includerebbe le pubblicità, ed un altro che costerebbe tra i 5 ed i 7 dollari mensili (dei quali Apple tratterrebbe il 30%).
Anche se inizialmente Apple era molto titubante sull'accettare la proposta di Big Fish Games, è indubbio che un sistema di sottoscrizione per i giochi potrebbe essere davvero un idea rivoluzionaria, soprattutto se supportato da una buona piattaforma (l'iPad) ed un solido sisema di pagamento (l'App Store).
via | MacNN