1.172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apple brevetta una nuova app Messaggi per scrivere mentre si cammina

In un nuovo brevetto di Apple viene descritta una nuova applicazione Messaggi, del tutto ridisegnata, che permetterà di vedere il suolo mentre si cammina nel caso in cui si stia scrivendo un messaggio.
A cura di Dario Caliendo
1.172 CONDIVISIONI
Immagine

L'idea di partenza non è certo originale, sono tante le applicazioni che già permettono una cosa del genere, ma ovviamente Apple l'ha ulteriormente migliorata ed integrata nel suo iOS. E' di pochi giorni fa infatti, l'approvazione di un brevetto da parte dell'U.S. Patent and Trademark Office che vede una nuova applicazione Messaggi, del tutto ridisegnata, che permetterà di vedere il suolo mentre si cammina nel caso in cui si stia scrivendo un messaggio.

Il funzionamento è molto semplice. Nell'applicazione Messaggi, al posto del solito sfondo statico verrà visualizzato un video catturato in diretta tramite la fotocamera del dispositivo che si sta utilizzando. In questo modo, nonostante gli occhi e l'attenzione dell'utente siano rivolti allo smartphone e nello specifico alla scrittura del messaggio, ci si potrà comunque rendere conto di un ipotetico ostacolo che si potrebbe incontrare mentre si scrive e si cammina.

Il brevetto, nato dalla mente di Stephen Payne, non sarebbe limitato esclusivamente all'applicazione messaggi, ma sarebbe utilizzabile anche con i browser web e le applicazioni di terze parti, anche se in effetti in alcuni casi potrebbe risultare poco funzionale.

Ad oggi non si hanno informazioni circa la reale data di implementazione di questa nuova tecnologia da parte di Apple, non resta che aspettare il prossimo giugno, quando al WWDC 2014 l'azienda di Cupertino inizierà a togliere i veli su alcune delle caratteristiche della prossima versione del suo sistema operativo per dispositivi mobili, iOS 8.

1.172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views